Cosa visitare e scoprire il weekend 1-2 giugno 2019? I primi due giorni del mese di giugno rappresentano l’occasione giusta per poter trascorrere due giornate alternativamente affascinanti, optando per la scelta di visitare uno dei “4 parchi” tra quelli maggiormente interessanti.
In questo modo si avrà l’occasione di trascorrere due splendidi giorni di festa avvolti da un suggestivo ambiente attinente la natura.

4 parchi da visitare e da scoprire nel weekend 1-2 giugno

Per coloro che amano il verde e ancor più che vivono quotidianamente nei centri cittadini, sarà un’invitante alternativa trascorrere un weekend all’insegna del total “green”, tra meravigliosi paesaggi che vi lasceranno letteralmente a bocca aperta.

Nel nostro territorio italiano si possono trovare numerosi parchi da ammirare, seppur per un lasso di tempo alquanto breve.

Posti così ricchi di fascino e di bellezza dovrebbero essere vissuti pienamente durante una lunga vacanza. Purtroppo, non sempre è possibile poter godere di vacanze prolungate, ma in ogni caso anche in due giorni si possono realizzare delle visite notevolmente interessanti e coinvolgenti.

Tornando nelle vostre dimore con un bagaglio di piacevolissimi ricordi come quelli di tranquille e rilassanti passeggiate o di incontrare un tipo di “animale” che non avete mai visto da vicino.

Parco nazionale del Gran Paradiso

Il Parco nazionale del Gran Paradiso è il posto ideale per tutti quegli individui che amano le montagne.
La veduta che offre questo parco è indubbiamente indimenticabile grazie al suo alternarsi di boschi e di favolose praterie che si colmano dei vivaci colori di un esteso manto floreale.
Potrete anche ammirare il giardino botanico presente in questo luogo stupendo.

Parco nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise

Il Parco nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise vi propone dei borghi estremamente caratteristici e suggestivi che vi riporteranno indietro nel tempo, riuscendo ad assaporare tutte le tradizioni e le vicende storiche attinenti questi incredibili posti.
La peculiarità di questo parco è certamente rappresentata dalla presenza dell’Orso bruno marsicano.

Parco nazionale del Pollino

Il Parco nazionale del Pollino situato tra la Basilicata e la Calabria è certamente il parco più immenso del nostro territorio ed è caratterizzato da esemplari sia di alberi che di animali estremamente particolari ed inconsueti.

Parco nazionale del Cilento

Il Parco nazionale del Cilento è situato nella colorata ed affascinante provincia salernitana e vi propone delle aree della natura uniche, circondate da posti turistici di enorme attrazione come ad esempio “Paestum” e “Palinuro“.
Un luogo che vi lascerà tanto calore nel cuore sia per l’accoglienza che riceverete, sia per gli scenari che riempiranno i vostri sguardi di estremo stupore per le bellezze uniche che potrete ammirare.
Questi sono solo alcuni degli svariati parchi presenti in “Italia”.
Tutti ricchi di incanto e di bellezze naturali che vi sorprenderanno per la loro unicità.

Considerazioni finali

Scegliendo uno di questi itinerari potrete passare (in famiglia o con gli amici) due giornate decisamente anticonformiste rispetto a quelle che numerosi italiani decideranno di trascorrere durante il 1˚ ed il 2 giugno.
Non vi pentirete assolutamente della scelta fatta, anzi, ne rimarrete davvero entusiasti.

A tutti quanti Buon weekend!