Viaggi del Gusto Magazine

VdG Magazine – i Viaggi del gusto, è un magazine online di approfondimento sul mondo dell’enogastronomia, del turismo, della ristorazione e del Made in Italy nella sua accezione più ampia.

Menù

Ultimi articoli

10 viaggi di nozze imperdibili secondo CartOrange, le proposte a MilanoSposi 2020

Shares
fiera milano sposi

Dal 7 al 9 Febbraio il Forum Assago di Milano ospiterà uno degli eventi più attesi da tutti coloro che si uniranno presto in matrimonio: la fiera MilanoSposi. Durante i 3 giorni di manifestazione le novità moda sposi 2020, unitamente alla panoramica più completa e qualificata del settore bridal e ceremony, saranno esposte al pubblico proveniente da tutto il nord Italia ed anche dalla vicina Svizzera. A proporre eccellenti e imperdibili Viaggi di Nozze ci saranno i consulenti qualificati CartOrange, la più grande azienda italiana di consulenti di viaggio.

MilanoSposi 2020 tutti gli eventi

Numerose saranno le attività e le proposte rintracciabili dai futuri coniugi negli stand di MilanoSposi2020. Non mancherà la tradizione per un matrimonio romantico e raffinato, ma ampio spazio sarà dato anche all’originalità per organizzare una cerimonia al passo con i tempi.

milano sposi 2020 stand fiera

Stand MilanoSposi

Durante i tre giorni di mostra gli interessati in visita a MilanoSposi avranno l’opportunità di informarsi sui prezzi dei vari prodotti e servizi, effettuare interessanti confronti e, nel caso lo desiderino, anche prenotare direttamente presso gli stand, a prezzi particolarmente vantaggiosi.

I 10 Viaggi di Nozze imperdibili secondo i consulenti CartOrange

Catia Ballotta, Travel Stylist di CartOrange, afferma: «il viaggio di nozze è la vacanza esperienziale per eccellenza, che più di tutte richiede di essere arricchita con “chicche” fuori dall’ordinario. I desideri degli sposi per l’anno appena cominciato sono sicuramente all’insegna delle mete particolari e degli eventi once in a lifetime».

Grazie alla loro expertise e creatività i consulenti CartOrange hanno raccolto per noi 10 mete per Viaggi di Nozze imperdibili 2020.

Dubai per Expo 2020

Dubai, negli Emirati Arabi, ospiterà quello che gli organizzatori definiscono lo show più grande del mondo, dal 20 ottobre 2020 e fino al 10 aprile 2021. Un vero e proprio viaggio nel futuro in una metropoli che è simbolo di modernità, tecnologia e cosmopolitismo. Ma Dubai è anche deserto, gite in Jeep 4×4, mare e pittoreschi souk. Inoltre è la meta perfetta da affiancare a una parte di luna di miele più votata al relax: CartOrange propone Dubai in abbinamento con Mauritius, Maldive o Malesia. E noi di VdGmagazine suggeriamo anche Doha con le esclusive offerte luxury del Four Seasons Hotel Doha

viaggi di nozze imperdibili dubai

L’Egitto per il nuovo Grand Egyptian Museum

A pochi chilometri dalle piramidi di Giza ha trovato casa la più grande collezione al mondo di arte egizia, con il tesoro di Tutankhamon, in una struttura che è già considerata fra le architetture più spettacolari degli ultimi anni: il GEM. Per non essendoci ancora una data ufficiale sull’apertura, vale sicuramente la pena trovarsi in zona per poter essere fra i primi visitatori di questo museo unico. La proposta dei consulenti di viaggio prevede un’esperienza fra i templi dell’Alto Egitto e una crociera sul Nilo a bordo di motonavi lussuose e piene di atmosfera.

egitto per luna di miele

Argentina e Cile per l’eclisse solare totale del 14 dicembre 2020

Alle 16.14 del 14 dicembre 2020 ora di Greenwich il sole sarà completamente oscurato. L’eclissi sarà perfettamente visibile da una ristretta area del Cile e dell’Argentina che comprende anche la Patagonia e il deserto di Atacama. Gli itinerari proposti toccano Patagonia e Terra del Fuoco, tra ghiacci e fauna selvatica, i deserti del Cile, con i loro paesaggi incredibili e testimonianze di antiche civiltà. Per chi è attratto dal fascino dei luoghi remoti è possibile prenotare anche estensioni all’Isola di Pasqua. Il tutto durante la stagione ideale per visitare questi spettacolari paesi dell’emisfero sud.

cile viaggi di nozze

Cile

Australia per vedere il Field of Light a Uluru

Il Field of Light è un’ installazione luminosa che rende ancora più magico uno dei luoghi più affascinanti del mondo, il massiccio di Uluru nel Northern Territory australiano. Un’opera non eterna che è consigliabile visitare il più presto possibile per poi scoprire l’Australia. Un continente che offre possibilità straordinarie, tra itinerari on the road, natura selvaggia, spiagge e vivaci metropoli. E per un viaggio di nozze davvero da sogno si può scegliere un’estensione mare. I professionisti di CartOrange suggeriscono viaggi su misura in abbinamento a Thailandia, Seychelles, Maldive, Isole Cook, Isole Fiji, Nuova Caledonia o Polinesia Francese.

field of light

Field of Light, Australia

L’India dei festival

L’India è magica, ma se si ha la possibilità di prendere parte a una delle sue feste tradizionali, quando migliaia di persone si riversano nelle strade tra balli e celebrazioni, il tutto diventa ancor più speciale. Tra i festival più belli ci sono Holi (9-10 marzo 2020), famosissimo per il lancio dei colori,  l’Hola Mohalla (11-13 marzo), la festa sikh con protagonisti i guerrieri Nihang. Intorno al 14 novembre c’è Diwali, la festa delle luci, con decorazioni luminose e spettacoli pirotecnici. In aggiunta è consigliabile qualche giorno di relax alle Maldive, Mauritius o in Thailandia, per rendere anche questo uno dei viaggi di nozze imperdibili del 2020.

Letto questo?  A cena con i Beduini nel deserto del Wadi Rum in Giordania
viaggi di nozze india

Holi Festival,India

In Messico per il Dia de los Muertos

Intorno al 2 novembre in Messico l’atmosfera per il giorno dei morti diventa gioiosa e colorata. Una manifestazione in cui è possibile assistere alle parate e assaggiare le prelibatezze tradizionali. Da novembre e fino all’estate il Messico dà il meglio si sé, tra spiagge, natura, archeologia e cultura locale. E per chi è in cerca di un’esperienza ancora più ampia del continente americano, perché non fare anche una deviazione verso gli Stati Uniti?

dia de los muertos messico viaggio

In Sudafrica per assistere alla migrazione delle balene

A Hermanus, nei pressi di Cape Town, il ritorno delle balene dalla migrazione annuale è un evento così sentito da meritarsi un festival. Edizione che nel 2020 sarà dal 24 al 27 settembre. Una luna di miele attenta alla natura e all’ecosostenibilità. I viaggi proposti prevedono la scoperta degli animali selvaggi, anche con notti da passare sotto le stelle nei parchi nazionali e tour con guide locali che raccontano tutti i segreti del Sudafrica. E per il mare?  Ovviamente le Seychelles, con la loro natura incontaminata e le acque cristalline in cui nuotare assieme alle tartarughe giganti.

sudafrica viaggi di nozze balene

In Perù per Inti Raymi, la festa del sole

Il 24 giugno di ogni anno a Cusco c’è una festa che unisce sia i turisti, che accorrono per partecipare, sia gli abitanti locali, che la sentono visceralmente: è Inti Raymi, cerimonia religiosa incaica che oggi prevede una straordinaria rievocazione storica nella fortezza di SacsayhuamanCartOrange propone  itinerari incentrati sulla conoscenza del Perù più autentico, con trekking e percorsi a piedi sul Lago Titicaca e sul Machu Picchu. E per concludere anche una visita a una Bodega del Pisco e delle lezioni di cucina.

peru viaggi di nozze

A Bali per il Giorno del Silenzio

A Bali, isola degli Dei, tra il 25 e 26 marzo si festeggia il Nyepi Day: il “giorno del silenzio”. Tutto si ferma, compresi trasporti e servizi, mentre nei giorni successivi tutto si riaccende, con parate, canti, balli e spettacoli pirotecnici dedicati alle divinità. Gli itinerari suggeriti propongono esperienze a contatto con la cultura locale, la visita ad uno più importanti villaggi balinesi di artigiani ed escursioni in bicicletta nelle risaie di Jatiluwih. Non mancherà l’escursione ai templi Tirta Empul e il Gunung Kawi indossando abiti tipici balinesi per le cerimonie.

bali luna di miele

Sulla costa est degli USA per i 400 anni della Mayflower

Nel 2020 gli Stati Uniti daranno il via a una serie di eventi straordinari per celebrare l’anniversario del viaggio del Mayflower, la nave che portò in America i padri pellegrini nel 1620. Il culmine dei festeggiamenti sarà tra settembre e novembre sulla East Coast. In particolare nel Massachusettes. I viaggi su misura proposti comprendono anche  New York, le cascate del Niagara, Philadelphia, la contea Amish e Washington. E per il relax? Una meravigliosa isola dei Caraibi, come Aruba, oppure volare alle Hawaii.

usa viaggi di nozze

Saranno 3 giorni eccezionali quelli del MilanoSposi 2020. Un evento all’insegna delle migliori occasioni per i futuri sposi in cui potranno ottenere consigli e suggerimenti preziosi per organizzare nel modo migliore ogni aspetto del proprio matrimonio.

Serena Proietti Colonna

Dottore di Ricerca in Psicologia, viaggiatrice di professione, appassionata di marketing e follemente innamorata della scrittura. Condivido le mie esperienze di vita (specialmente a contatto con la natura) e le scoperte dei diversi sapori nel mio blog e in altri portali turistici. Esploro, conosco, assaggio, mi butto, vivo, sorrido, empatizzo, respiro e poi racconto avventure ed emozioni. In poche parole? Mi godo i frattempi della mia vita!

Dicci cosa ne pensi!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top