Eccoci giunti al 1 maggio! Come trascorrere una bella giornata con la famiglia? Sovente ci si dimentica di vivere in un territorio splendido e ricco di fascino, con paesaggi incantevoli e luoghi ricchi di cultura e di iniziative da vivere pienamente.
In occasione del festa dei lavoratori, VDG Magazine vi consiglia 5 imperdibili mete e bellezze italiane che abbiamo la fortuna di raggiungere, conoscere e scoprire.

Festa del lavoro: 5 allettanti mete da scoprire

La Penisola italiana vanta tantissimi posti meravigliosi da visitare che non devono essere sottovalutati.

Dolomiti Bellunesi

Se siete dei grandi cultori dei posti montuosi ed amate le lunghe passeggiate alla scoperta delle valli, ecco dove andare il 1 maggio.

Le Dolomiti Bellunesi sono la meta adatta per tutti coloro che prediligono deliziare i palati con pietanze genuine e piatti tipici di montagna ricchi di genuinità e di gran gusto.

Le Dolomiti Bellunesi rappresentano un luogo estremamente incantevole dove poter trascorrere una giornata da sogno in compagnia e con la propria famiglia.

Qui si possono organizzare delle piacevolissime scampagnate o effettuare delle interessanti visite guidate.

Parco Naturale di Panaveggio e Pale di San Martino

Se volete immergervi nel verde più sconfinato, in Trentino troverete il luogo adatto a voi: il Parco Naturale di Panaveggio e Pale di San Martino, ricco di zone boschive e di campi di meravigliosi fiori.

Borgo Lussari

In Friuli-Venezia Giulia troverete un villaggio che vi sembrerà un dipinto vivente: Borgo Lussari. Qui è possibile ammirare le tipiche e suggestive abitazioni locali e si avrà l’impressione di visitare un ambiente dai toni fiabeschi.

Letto questo?  Maggio sul Lago di Bracciano: cosa vedere?

Marina di Camerota

Per chi desidera trascorrere una giornata inebriandosi col profumo del mare, un luogo splendido da visitare è quello situato a Marina di Camerota, nella provincia salernitana.

Qui potete godere della meravigliosa Cala Bianca, una deliziosa spiaggia accogliente ed esclusiva dive potersi rilassare e sdraiare sulla spiaggia sabbiosa.

Soverato in Calabria

Un altro luogo di mare è Soverato in Calabria. Qui troverete delle spiagge estese idonee per soddisfare tutte le esigenze: si potrà optare per luoghi più isolati o per le strutture balneari affollate di turisti provenienti da ogni regione.

Il mare limpido ed azzurro contribuirà a rendere ancora più invitante la location “baciata” dai caldi raggi del sole e caratterizzata dalle tonalità cromatiche del meraviglioso paesaggio marino.

Vieste

Un altro magnifico posto dove trascorrere una gradevolissima giornata è quello corrispondente di Vieste, nella luminosa Puglia. Qui troverete degli scenari estremamente particolari e folcloristici, tutti da rivivere!

 

Se volete trascorrere un delizioso 1 maggio avete l’imbarazzo della scelta: tantissimi sono i luoghi italiani ricchi di fascino e di bellezze naturali.

A tutti quanti i lavoratori, la redazione di VDG Magazine augura una buona giornata alla scoperta delle bellezze paesaggistiche italiane e del buon gusto!