Per il mese di giugno facciamo il pieno di bellezza! Regaliamoci una vacanza in SPA. Ecco la selezione di strutture ricettive con SPA dove poter soggiornare e concedersi una vacanza all’insegna del relax e del benessere.

Albereta (Lago d’Iseo)

L’Albereta è un incantevole relais in Franciacorta che sorge tra dolci colline e vigneti sul Lago d’ Iseo è una fuga da sogno per gli appassionati di spa: modelli russi, i Missoni, Sophia Loren, Caroline, principessa di Hannover, Salma Hayek. È come regalarsi un’iniezione di salute suprema sotto le spoglie di una vacanza estiva italiana. Se vuoi sperimentare una perfetta remise-en-forme, l’Espace Chenot Health Wellness Spa è il luogo ideale, 2.000 metri quadrati di pura vitalità e benessere.

Relais Borgo S. Pietro- Chiusdino-Siena

In un’area relativamente inesplorata delle colline toscane, una coppia danese Claus e Jeanette Thottrup venti anni fa ha ristrutturato una villa del XIII secolo ambientata su 20 ettari con 250.000 piante, ogni angolo un soffio di paradiso, un viaggio in tutte le declinazioni del verde con gli equilibri naturali di un roseto, le variazioni su tema di splendide composizioni floreali, le mille e una fragranza delle erbe.

Su tutto la musicalità dell’acqua. Dopo anni di ricerche, Jeanette ha lanciato la sua linea di prodotti Seed to Skin nel 2018, incorporando gli ingredienti coltivati nella tenuta e ha aggiornato il suo programma spa nato dove una volta sorgeva il panificio del Borgo, è uno dei migliori centri benessere di lusso a 5 stelle.

Letto questo?  Tra misteri e menù, per un novembre da scoprire fra i Colli Euganei

Villa Quaranta Tommasi Wine Hotel and SPA-Pescantina Verona

La Villa è ubicata sulla strada del Valpolicella, terra che vanta un microclima ideale alla produzione di vini d’eccellenza. L’acqua termale locale e i vini della Valpolicella si uniscono per offrire trattamenti dall’alto potere rigenerante. 1.000 mq di piscine termali con cromoterapie e aree idromassaggio e 225 mq Saune-Thermarium con sauna finlandese, bagno turco e grotta del freddo. L’area SPA offre una selezione di trattamenti a base di preziose materie prime del territorio, come la Vinoterapia e l’Olivoterapia… un’esperienza tutta da provare!

Mandarin Oriental Milan- Milano

A pochi passi dalle boutique del Quadrilatero della moda di Milano, offre un centro benessere noto internazionalmente, con piscina coperta, palestra e un ristorante con 2 stelle Michelin. Per la Spa del Mandarin Oriental Milano, sono stati creati dei trattamenti esclusivi. Domm De Milan è un’esfoliazione completa del corpo con granuli di marmo e olio di limone, prepara la pelle per un massaggio drenante progettato per l’utilizzo di olio di Achillea per aiutare nell’infiammazione e per energizzare e rivitalizzare il ritmo naturale del corpo. Dona una pelle morbida e liscia come le pareti del Domm! Se sei a Milano da non perdere.

Palace Hotel Merano – Merano

Il programma non è per anime sensibili. Il fiore all’occhiello del Palace Hotel Merano nelle Dolomiti mantiene gli orari come il più rigoroso dei convitti, con gli ospiti in vestaglia che si muovono velocemente dal bagno di fango agli esami del sangue. Ha tutto il trambusto di un reparto ospedaliero privato. Teutonica l’impostazione garantiti i risultati!