Viaggi del Gusto Magazine

VdG Magazine – i Viaggi del gusto, è un magazine online di approfondimento sul mondo dell’enogastronomia, del turismo, della ristorazione e del Made in Italy nella sua accezione più ampia.

Menù

Ultimi articoli

I Mercatini di Natale 2018 in Trentino Alto Adige

Shares

Non c’è cosa più bella ed interessante che visitare i Mercatini di Natale nel periodo prenatalizio. In attesa della più celebre festività cristiana, anche per il 2018 sarà buona prassi, come da tradizione, visitare i favolosi ed iconici mercatini natalizi.

Si tratta di una manifestazione commerciale pubblica, che si svolge generalmente all’aperto, nel centro cittadino, con bancarelle di legno simili a casette montane, dove è possibile reperire ogni prodotto da acquistare e regalare a Natale.

Per chi non ha mai avuto occasione di visitarli dal vivo, perché non organizzarsi per trascorrere una giornata alla scoperta dei meravigliosi ed emblematici Mercatini di Natale 2018 in Trentino?

In fin dei conti, tra i più belli d’Europa quelli del Trentino Alto-Adige, da sempre, competono con quelli di Vienna, di Innsbruck e Norimberga.

E, allora, segui questa guida per scoprire quali sono i mercatini più belli e famosi da visitare per il 2018.

 

Mercatini di Merano

Il Natale è sempre più vicino e, in molte città dell’Italia settentrionale, l’avvento della Natalità di Gesù è introdotto con l’apertura dei Mercatini di Natale.

Il Trentino Alto-Adige è sicuramente tra le regioni più emblematiche dove poter vivere e respirare la magica atmosfera pre-natalizia all’insegna dello shopping tra i piccoli stand, nei quali vengono messe in vendita le decorazioni natalizie, i prodotti regionali gastronomici o dell’artigianato, souvenir e piccole idee regalo.

Quelli di Merano sono tra i più gettonati dai visitatori: le piazze e le vie si riempiono delle tradizionali bancarelle di legno che ricordano le baite alpine decorate a festa dove aleggia il profumo del vin brulé, panini, salsicce e würstel caldi.

Oltre ai buoni profumi della cucina regionale, nell’aria si odono cori e musiche natalizie. Non manca l’intrattenimento con i personaggi da Presepe o della nascita di Gesù.

Tanti gli eventi che rendono i Mercatini di Merano ancora più attraenti: Concerto Pavarotti Young Voices, Merano Pop Symphony Orchestra e Audio 2, visita alle casette imperdibili e tanti laboratori didattici e ludici per i tuoi bambini.

I mercatini più belli e famosi del Trentino: Bolzano e Brunico

Oltre a Merano, in Trentino Alto-Adige si possono visitare altri mercatini più belli e famosi. Tra i più spettacolari che consigliamo caldamente di visitare, quelli di Bolzano si svolgono, come ogni anno, in Piazza Walther con espositori e stand gastronomici locali ed un calendario ricco di eventi fieristici e di manifestazioni organizzate ad hoc per preannunciare la Natività di Gesù Cristo.

Per chi volesse organizzare un tour alla scoperta dei Mercatini di Natale 2018 in Trentino Alto-Adige, quelli di Brunico sarebbero un’occasione unica ed imperdibile per vivere momenti di meditazione in un’atmosfera pre-natalizia, dove poter fare shopping e deliziarsi con il profumo delle specialità fresche di forno tipiche della Regione del Plan de Corones.

Arrivare ai mercatini con trenini storici

Per gli amanti della storia e per rivivere in famiglia le buone tradizioni, e per trascorrere un weekend all’insegna della genuinità, è possibile arrivare ai mercatini con i trenini storici.

Il prossimo 25 novembre 2018, da Lecco si potrà raggiungere Trento a bordo della locomotiva elettrica d’epoca, carrozze serie UIC-X e 45000.

Per chi proviene da Milano, in data 8 dicembre 2018, sarà possibile raggiungere Trento a bordo dello storico trenino con locomotiva elettrica d’epoca, carrozze serie UIC-X e 45000.

Preparati in anticipo ed organizza il tuo viaggio alla scoperta dei meravigliosi Mercatini di Natale 2018 in Trentino!

Dicci cosa ne pensi!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top