Se si desidera visitare l’incantevole e la meravigliosa Costiera Amalfitana, il mese di maggio è sicuramente il periodo migliore. Certo è bello anche farlo nei mesi più caldi, ma questo mese in cui la primavera esplode in tutta la sua bellezza, è sicuramente perfetto. Provare per credere! E, allora, ti senti pronto per scoprire le bellezze paesaggistiche offerte dalla Costiera Amalfitana. Bene, allora procediamo …

Costiera Amalfitana: Temperatura mite e piacevole e primi tuffi nel mare

Tuffiamoci nel mare cristallino della Costiera Amalfitana! Si sa, a maggio, le giornate si allungano, il clima è mite e piacevole ed anche perfetto per permettersi un primo tuffo nell’azzurro mare; infatti, la sua temperatura è di circa 18 gradi mentre quella esterna non supera i 24 gradi.

Non escludere le piogge perché potrebbero presentarsi, ma niente panico, non rovineranno la bella vacanza amalfitana perché durano giusto l’attimo di bagnare le strade.

Costiera amalfitana a maggio: Visitiamo ogni angolo dei suoi meravigliosi paesaggi!

Il bello di questo periodo per visitare la bellissima Costiera Amalfitana è legato al fatto che non ci sarà alcun problema di ritrovarsi con le migliaia di turisti, che ogni anno arrivano nei mesi caldi.

Sarà anche molto meno stressante raggiungere i vari paesini come Positano, Amalfi, e Capri. Si potranno visitare senza dover rinunciare a nulla e godere delle loro meravigliose attrazioni come la Chiesa della Santa Maria Assunta con la cupola in Maiolica, che all’alba e al tramonto regala delle sfumature di colori incantevoli.

Letto questo?  Giugno è il mese del benessere: regalati una vacanza in SPA!

Oppure, assaporare un delizioso sorbetto al limone ad Amalfi: impossibile resistere al buonissimo odore dei limoni che invade tutto il paese. Infine, Capri, con i suoi Faraglioni e la sua famosa piazzetta e i bar dove non manca la dolce vita.

La Costiera Amalfitana e i suoi prezzi convenienti a maggio

Ma, la Costiera Amalfitana non è solo sinonimo di Positano, Capri o Amalfi. Qui, c’è tantissimo da vedere come Vietri sul mare, Atrani, Praiano, Conca Dei Marini e tanto altro e, maggio è perfetto per poterli visitare tutti. Le strade per raggiungere queste favolose location turistiche non sono mai affollate.

Si avrà la possibilità di visitare tutta la Costiera Amalfitana e rendersi conto di aver fatto la scelta giusta. Inoltre, è fondamentale approfittare anche di questo periodo per godere dei prezzi convenienti che le strutture turistiche mettono a disposizione.

Volendo, si potrà scegliere anche una più elegante e confortevole. Ma, i prezzi bassi non riguardano solo gli alloggi ma tutto il contesto, quindi la Costiera Amalfitana a maggio è più bella in tutti i sensi!