Il lavoro, i bambini, la fretta, gli impegni quotidiani contribuiscono notevolmente a renderci stressati e stanchi e ad accrescere il nervosismo. Fare i conti con il proprio fisico ed il proprio sistema nervoso non è sempre così facile, ma non possiamo ignorare ciò che l’organismo ci richiede.

Ecco perché, ogni tanto, prendersi un weekend per se stessi diventa un imperativo irrinunciabile. E allora cosa fare? Dove andare? Salute, benessere e relax si traducono in una sola parola: Spa! Massaggi, bagni turchi, scrub, saune e tanto altro ancora sono le soluzioni più indicati per chi vuole dedicarsi dei momenti di tranquillità e piacere.

E allora continuate la lettura per scoprire la classifica 2019 delle migliori Spa in Italia.

Quali sono le migliori Spa in Italia?

Spa è sinonimo di relax, benessere e salute per il corpo e per la mente, scopriamo la classifica delle migliori Spa italiane secondo la Redazione di VDG Magazine.

5º- NUN RELAIS & SPA MUSEUM (Assisi)

Il quinto posto ci porta in Umbria dove, a pochi passi del centro di Assisi sorge questa incantevole Spa che, ogni anno, rientra nella classifica dei migliori centri Wellness italiani. La struttura dispone di 18 suite e rientra nella categoria “luxury” con le sue quattro sale termali ed i numerosi trattamenti proposti.

4º- HOTEL TERME MERANO (Merano)

Dotato di 115 camere e ben 24 suite, questo hotel sorge in Trentino-Alto Adige e la sua Sky Spa è veramente rinomata. La struttura garantisce l’accesso alle famose Terme di Merano e, in particolare per le saune, propone una lunga lista di tipologie e di trattamenti personalizzati in base alle esigenze del cliente.

Letto questo?  Pasqua al Sud: dove andare in vacanza? 5 imperdibili consigli

3º ETRURIA RESORT & NATURAL SPA (Montepulciano)

La Toscana si piazza sul terzo gradino del podio con questa struttura che riesce a concentrare arte e natura, storia e cultura. “La Perla” è la Spa in cui il cliente viene coccolato con trattamenti scelti appositamente per le sue esigenze. Il ristorante “La Corte di Bacco” preparerà ad ogni ospite i piatti, per come indicato dal programma personale. Qui è presente la “Fontana della Giovinezza” che regala acqua pura.

2º – ADLER SPA RESORT THERMAE (San Quirico d’Orcia)

Siena e la Toscana vantano anche il secondo posto nella classifica delle Spa migliori d’Italia.

Tre zone benessere, trattamenti terapeutici, relax assoluto, idromassaggio e vari percorsi hanno come obiettivo comune quello di rinforzare l’organismo e farlo godere di ottima salute.

1º – LEFAY RESORT & SPA LAGO DI GARDA (Gargnano)

Già eletta nel 2017 come la migliore Spa al mondo, la Lefay Resort & SPA, si conferma anche per il 2019 un luogo incantevole che le vale il primo posto.

Situata in provincia in Brescia, la struttura permette ai suoi ospiti di godere di scorci panoramici del Lago di Garda che sono da brividi. Ma se la natura fa il suo lavoro, anche l’esperienza che regala il soggiorno nel resort di Gargano è davvero indimenticabile.

La riviera dei Limoni fa da sfondo al benessere e al relax di cui potranno godere i clienti che saranno coccolati con trattamenti loro riservati in questo spettacolare paradiso dei sensi.