Viaggi del Gusto Magazine

VdG Magazine – i Viaggi del gusto, è un magazine online di approfondimento sul mondo dell’enogastronomia, del turismo, della ristorazione e del Made in Italy nella sua accezione più ampia.

Menù

Ultimi articoli

Dolce mestiere

2 Dicembre, 2021

Prendere l’estate… al volo con le rotte last minute

Shares

Tra le proposte last minute per l’estate 2022 non mancano tratte suggestive come quella che unisce la città della Mole alla capitale francese, oppure Milano a Los Angeles.

Siamo già nel bel mezzo dell’estate, è vero, ma non è mai troppo tardi per concedersi un viaggio last minute. Tra le destinazioni più gettonate ci sono quelle che uniscono le principali città italiane alle capitali europee – da Londra a Madrid, fino a Parigi o Berlino – o alle metropoli statunitensi come New York, Los Angeles, San Francisco, Boston o Las Vegas.

Per quanto riguarda i voli Torino Parigi, in particolare, sul sito di Air France sono presenti diverse soluzioni che per i successivi sei mesi indicano il miglior prezzo per volare con la compagnia di bandiera francese da Torino a Parigi, oppure scegliendo direttamente la data di partenza se il viaggio verso la città della Torre Eiffel è già programmato. Per chi è già abituato a godere di uno skyline incentrato sulla Mole Antonelliana, affacciarsi alla finestra e trovarsi davanti la vista della torre simbolo di Parigi non può che rappresentare un cambio di prospettiva del tutto interessante.

Un discorso simile è quello che riguarda i voli Milano Los Angeles, sempre di Air France. Rispetto ai 584 km della tratta tra Torino e Parigi, nel caso del volo che da Milano porta alla “città degli angeli” è necessario sorvolare l’Atlantico e poi attraversare l’intero territorio degli Stati Uniti da est a ovest, fino ad atterrare sulla più importante città della West Coast. Un viaggio di ben 10.878 km. Ma al di là della distanza più lunga – e delle conseguenti tariffe, fisiologicamente più alte rispetto a una tratta continentale – anche nel caso del collegamento tra Milano e Los Angeles, sul sito di Air France esiste la possibilità di scegliere per il semestre venturo le singole opzioni di viaggio al prezzo più basso.

Marco Gemelli

Classe 1978, sposato con due bimbi, giornalista professionista dal 2007, è membro della World Gourmet Society, dell’Associazione Stampa Enogastroagroalimentare Toscana e presidente della Italian Chef Charity Night.

Dicci cosa ne pensi!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top