Viaggi del Gusto Magazine

VdG Magazine – i Viaggi del gusto, è un magazine online di approfondimento sul mondo dell’enogastronomia, del turismo, della ristorazione e del Made in Italy nella sua accezione più ampia.

Menù

Ultimi articoli

Puglia senza tempo

2 Febbraio, 2021

Sapori dal Mondo: a Roma tutte le cucine del globo

Shares

Amate i sapori dal mondo?  Desiderate la cucina messicana ma vi piace anche lo sushi? Vorreste concedervi una serata a tema “grigliata all’americana” e per finale il trionfo della migliore pasticceria europea? Desiderate il pesce ma il vostro partner preferisce la pizza? Tranquilli: a Roma c’è un unico ristorante che, con una decina di postazioni culinarie a tema, accontenta tutti i palati con piatti e pietanze di eccellente qualità e vi invita a sedervi a tavola esattamente con tutti i sapori dal mondo.

Dieci postazioni con cucina a vista e servizio a buffet

Questo posto si chiama Sapori dal Mondo ed è l’unico ristorante a Roma che contempla le cucine del globo, con 10 esclusive cucine a vista e servizio a buffet. Dove si trova? all’interno del luxury hotel A.Roma

Chef esperti che preparano i piatti al momento

Il cliente ha solo l’imbarazzo della scelta. Al tutto il resto ci pensano esperti chef, specializzati in cucina etnica e della tradizione (di tutti i luoghi del mondo) che mentre cucinano permettono all’ospite di osservare da vicino ogni loro passaggio e dosaggio di ingredienti e procedura, consentendo di carpire da vicino i loro segreti.

Sapori da tutto il mondo a costo accessibile. E i bambini mangiano gratis

Sapori dal Mondo si trova all’interno dell’urban resort A.Roma, rientrante nel circuito LDC raduna dalla cucina tradizionale romana ai tacos e lo sushi. Con 29,90 euro a persona (inclusi acqua, bibite analcoliche e caffè) si può gustare tutto ma proprio tutto quello che è in mostra. Un bambino fino a 1 metro e 40 di altezza mangia gratuitamente, se accompagnato da un adulto. L’offerta è, naturalmente, molto variegata.

Letto questo?  Lusso in bottiglia: il gin Upperhand, stile irlandese e cuore italiano

Dallo sushi giapponese alla pizza napoletana

Se siete vegetariani la Postazione dell’orto offre verdure fresche, insalate e varie combinazioni stuzzicanti. La postazione della pasta ha i mostra piatti italiani e quella del barbecue pollo, bistecche di manzo, hamburger e altre specialità alla griglia. Il forno della pizza propone le migliori pizze con guarnizioni a scelta.

Pesce fresco e fritto ma anche teppanyaki alla griglia

L’angolo del pesce ha a disposizione pescato freschissimo cucinato al momento. Potevano mancare i fritti? Decisamente no e infatti, per chi ama la frittura mista c’è ogni delizia in pastella croccante. Le prelibatezze giapponesi alla griglia si trovano invece alla postazione teppanyaki e, in generale, la postazione cucina asiatica propone  specialità dal lontano oriente preparate da chef specializzati.

Qualcosa di più di un ristorante etnico: girandola di gusti da tutto il mondo

Dicevamo dello sushi che viene servito anche con tagliolini e altri classici nipponici ma  la postazione pane e pasticceria sforna fragranti focacce e squisiti dessert preparati freschi ogni giorno. Insomma A.Roma, con Sapori dal Mondo, offre una girandola di gusti e di prelibatezze provenienti da ogni dove.26

Germana Cabrelle

Scrivo per professione dal 1982 e collaboro regolarmente con quotidiani e riviste cartacee e online a tiratura nazionale. Mi occupo di turismo e destinazioni, architettura d’interni e life style, attualità, economia, food&wine. Giornalista professionista, amo fotografare con colpo d’occhio e sguardo interiore. Ho ideato slogan e claim per campagne pubblicitarie e loghi per onlus di cui sono fondatore. In un impeto di ironia creativa e di passione tentacolare per il Mare Nostrum, nel 2008 ho creato il taccuino d’appunti squisitamente veneto, Moskardin, che è diventato un brand e un marchio registrato. Per coniugare sapere e sapori, calamaro e calamaio.

Dicci cosa ne pensi!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top