Vette imbiancate, panorami incantevoli, relax, divertimento e chi più ne ha più ne metta: la settimana bianca è una delle vacanze invernali più tradizionali, adatta a soddisfare ogni esigenza.

Che siano di coppia, di gruppo o in famiglia, i “7 giorni” sulla neve sono un’occasione imperdibile. L’esperienza del “tutto bianco” è così importante da richiedere una preventiva e precisa programmazione.

Per il 2019 sono tantissime le mete prese di mira dai fanatici di sci e slittini e, tra Italia ed Estero, c’è solo l’imbarazzo della scelta.

In ogni caso, prepara le tute, gli scarponi e l’attrezzatura necessaria e comincia il conto alla rovescia: non ti resta che valutare i nostri preziosi consigli in merito alle offerte per febbraio e marzo 2019 per la tua settimana bianca da urlo!

Scopriamo insieme le mete più gettonate di quest’anno.

Settimana bianca: offerte

TRENTINO ALTO ADIGE/Velles (BZ) – HOTEL FALKENSTEINERHOF

Trentino è meta ambita da tutti gli amanti delle piste sciistiche. Allora è davvero un peccato non sfruttare un’offerta eccezionale proposta dal sito www.groupon.it che offre un prezzo eccezionale di 1160 euro una settimana per 2 persone presso l’Hotel Falkensteinerhof, a Valles.  La promozione vale fino all’11 marzo 2019 e prevede il Pernottamento in camera matrimoniale con accesso senza limiti alla SPA Acquapura e pensione ¾ che comprende una ricca colazione, spuntino pomeridiano e cena di 5 portate.

Ad un solo chilometro dagli impianti di risalita del comprensorio sciistico di Rio Pusteria/ GItachberg Jochtal.

L’hotel organizza anche attività guidate tra cui slittate, escursioni nelle montagne, lezioni di sci ed intrattenimento serale. Adatto alle famiglie, ha una valutazione eccellente su Booking con un punteggio pari a 9.

VALLE D’AOSTA/Chamois (AO) – MAISON CLAY

Questo splendido hotel valdostano è valutato 9.1 su Booking e, in pieno stile montano, offre possibilità di una settimana bianca che sarà difficile da dimenticare.

Letto questo?  Sanremo, oltre il Festival c’è di più

Fino al 10 febbraio e dal 14 al marzo, l’hotel propone una promozione imperdibile: 699 euro a persona, con pernottamento in camera matrimoniale, mezza pensione, Spa illimitata e Ski pass incluso.

A tre minuti di distanza dalle piste sciistiche, il soggiorno al Maison Clay garantisce una settimana bianca economica ma da sogno.

AUSTRIA/Schladming

Al confine tra la Stiria e la Carinzia, questa meravigliosa località è stata sede del campionato del mondo di sci. L’hotel Pichlmayrgut di Schladming, una bellissima struttura a 5 stelle dotata di tutti i comfort, tramite OptaTennis, propone una vacanza all’insegna dello sport e del relax. Oltre alla possibilità di sciare sulle piste più importanti di tutta l’Austria, permette ai suoi ospiti di prendere lezioni di tennis.

La formula all inclusive comprende, per 7 giorni, colazione, cena, spuntino pomeridiano ed, in più, Skipass valido per 6 giorni e un eccezionale centro benessere. Per gli adulti il prezzo complessivo è 1280 euro che, per coloro che non sciano, si riduce a 995 euro.

Bambini gratis fino a 4 anni.

Settimana bianca con bambini

Negli hotel proposti, c’è sempre la possibilità di affidare i propri bambini ad un istruttore di sci e, nei prezzi indicati, è inclusa anche l’attività di animazione.

Per coloro che vogliono andare in settimana bianca con la famiglia, nel caso della presenza di bambini piccoli, sarà preferibile optare per stazioni sciistiche che prevedono la possibilità di acquistare lo Skipass per l’intera durata del soggiorno.

Innsbruck e Saint Anton, in Austria, sono località eccezionali da raggiungere con la famiglia.

La stessa cosa vale per Cortina d’Ampezzo, Saint Moritz e Courmayer, Madonna di Campiglio e Trento che sono – tradizionalmente – le destinazioni amate da chi ha figli piccoli o adolescenti in quanto le attività sono sempre ben organizzate e programmate.