Golosi di tutto il mondo, unitevi! La scenografia è quella della bellissima cittadina di Polignano a Mare, in provincia di Bari, che ospiterà dal 5 al 7 aprile 2019, nella centralissima Piazza Aldo Moro, la Festa del Cioccolato Artigianale.

Al latte, fondente o bianco che sia il cioccolato stabilisce una corrispondenza di amorosi sensi con gli amanti del dolce ed è il re dei peccati di gola.

Se poi si aggiungono la Puglia e l’associazione nazionale cioccolatieri, la CHOCO AMORE, il binomio perfetto è servito in un’atmosfera meravigliosamente incantata.

Polignano a Mare festeggia con i cioccolatieri

Provenienti da 15 regioni diverse dello Stivale, i cioccolatieri allieteranno i palati di tutti coloro che parteciperanno all’iniziativa patrocinata dal Comune di Polignano a Mare in collaborazione con l’istituto alberghiero e l’Associazione Ristoratori del luogo.

Non solo cioccolato, ma anche intrattenimento con stand organizzati per dare vita alle dimostrazioni dei maestri cioccolatieri e dei cake designer che – oltre a far venire l’acquolina in bocca – daranno vita a creazioni che faranno strofinare gli occhi per la loro bellezza.

A Polignano a Mare, il trionfo dell’artigianato ha tanto sapore quanto ne ha il cioccolato: nella cittadina barese, infatti, i prodotti commerciali non trovano spazio, mentre la tradizione si unisce al cacao puro per realizzare vere e proprie opere d’arte dolciaria.

Insomma, c’è grande attesa per la Festa celebrativa del cioccolato artigianale che, anche grazie al lavoro degli allievi dell’istituto alberghiero della città pugliese, si caratterizza per profumi e sapori originali e rimasti intatti, così come vogliono le più antiche ricette.

Polignano a Mare spalanca le sue braccia per accogliere anche i più piccoli, ospiti graditissimi ai quali sono riservate numerosissime sorprese che animeranno la serata e assicureranno loro divertimento e spensieratezza grazie anche ai laboratori didattici del CHIOCO PLAY ad essi dedicati.

Cioccolato: proprietà benefiche e materia prima preziosa

Tre giorni, quindi, da vivere tutti d’un fiato, respirando i profumi del cioccolato che si diffondono per tutte le strade di Polignano a Mare che, nell’occasione, merita di essere visitata se si è turisti di passaggio e riscoperta se si è del posto.

In ogni caso, dal 5 al 7 aprile, partecipando alla Festa del Cioccolato Artigianale si potranno anche testare le proprietà benefiche del prodotto dolciario ed acquistare il vostro preferito presso gli stand che si occupano della vendita direttamente sul posto.

“Il cioccolato è materia viva, ha il suo linguaggio interiore. Solo quando si sente oggetto di intima attenzione, e solo allora, esso cessa di ammaliar la gola e si mette a dialogare con i sensi: a scriverlo era Alexander Von Humboldt per celebrare l’estasi dei golosi che tocca il suo apice proprio con il cioccolato.

E allora che aspettate? L’appuntamento con il gusto è in Piazza Aldo Moro, a Polignano a Mare.