Dal 16 febbraio al 10 marzo il Comune della bergamasca ospiterà la kermesse che vede protagoniste le piante più amate del Mediterraneo

 

Cosa c’è di più bello che perdersi tra il profumo intenso degli agrumi e le armoniose forme degli ulivi, in una giornata tiepida di fine inverno, quando il sole già caldo mitiga l’aria ancora frizzante tipica di questa stagione? Grazie alla Mostra organizzata presso il Centro Verde Caravaggio – da sabato 16 febbraio a domenica 10 marzo – sarà possibile vivere questa esperienza attraverso un percorso sensoriale tra tantissime specie di piante, per imparare a conoscere gli ulivi e i diversi tipi di agrumi che rendono unici i paesaggi del nostro Paese.

I visitatori si troveranno all’interno di un vero e proprio giardino in cui ammirare e, se vorranno, scegliere tra i tanti alberi che colorano il Centro Verde quello perfetto per il proprio giardino o terrazzo, anche grazie ai consigli degli esperti.

 

 

Domenica 24 febbraio: corso gratuito con l’esperto per imparare a curare nel modo migliore gli ulivi e gli agrumi

Domenica 24 febbraio, alle ore 15, un tecnico specializzato terrà un corso gratuito per insegnare ai partecipanti tutti i segreti di queste piante, per imparare a curarle e ottenere i migliori risultati. La lectio si concentrerà sulle principali varietà di ulivi e agrumi, sui criteri di concimazione e irrigazione, sulla potatura e il rinvaso, ma anche sui metodi per riconoscere le malattie che possono colpire questi alberi, per prevenirle e curarle. Inoltre, l’esperto risponderà a tutte le domande e curiosità degli allievi.