Contenuti dell'articolo
Il conto alla rovescia è già iniziato. Torna a Firenze, il prossimo 12 febbraio, l’Anteprima “Chianti Lovers & Rosso Morellino”. Il Consorzio Vino Chianti e il Consorzio Morellino di Scansano DOCG iniziano a svelare i primi dettagli dell’intenso programma della kermesse giunta alla sua 8^ edizione e che si terrà alla Fortezza da Basso. Saranno oltre 400 le etichette proposte in degustazione, di cui la metà saranno nuove annate offerte in anteprima da più di 120 aziende.
Chianti Lovers & Rosso Morellino
Si svolgerà in un’unica giornata di degustazioni, con aree riservate solo ai giornalisti accreditati ed un’area espositiva con i banchi di degustazione alla presenza dei produttori.
Per quanto riguarda il Morellino di Scansano, ai banchi d’assaggio della Fortezza da Basso saranno presentate le Anteprime delle tipologie Annata 2022 e Riserva 2020 mettendo in mostra, con oltre 100 etichette, le sfumature territoriali nelle differenti interpretazioni del Sangiovese che si affaccia sul mare. I Chianti Lovers avranno invece la possibilità di degustare due annate davvero speciali: il Chianti 2022 e il Chianti Riserva 2020.
L’iniziativa è organizzata e promossa da Ascot – Associazione Consorzi Toscani per la qualità agroalimentare e realizzata grazie al cofinanziamento della Regione Toscana.
Orari della manifestazione
Orari giornalisti: dalle 9 alle 18 (sala stampa con servizio sommelier) – dalle 9 alle 21 (area espositiva Padiglione Cavaniglia). Per i giornalisti è previsto l’accredito obbligatorio da richiedere qui: https://www.consorziovinochianti.it/richiesta-accredito-stampa-2023/). Non sarà possibile l’accredito in loco.
Orari operatori: dalle 9:30 alle 21 (solo area espositiva Padiglione Cavaniglia).
Orari pubblico: dalle 16 alle 21 con biglietto presto in prevendita su www.boxofficetoscana.it. All’evento non saranno ammessi minori e animali per questioni assicurative.
Dicci cosa ne pensi!