Viaggi del Gusto Magazine

VdG Magazine – i Viaggi del gusto, è un magazine online di approfondimento sul mondo dell’enogastronomia, del turismo, della ristorazione e del Made in Italy nella sua accezione più ampia.

Menù

Ultimi articoli

A gennaio torna Itinerando, la prima fiera del turismo esperienziale

Shares

Viaggiare è emozione, lasciarsi coinvolgere da paesaggi inaspettati e incontri inattesi, luoghi e sapori sconosciuti: il 30 e il 31 gennaio 2021 in Fiera a Padova torna Itinerando. Non una semplice fiera, ma un luogo di incontro destinato a diventare un punto di riferimento per tutti gli appassionati di camper, campeggio, vacanze all’aria aperta, cicloturismo, cultura ed enogastronomia.

L’apertura di Itinerando 2020, madrina Licia Colò – Foto @Itinerando Show

Si conferma il format vincente

Un format in continua evoluzione, che ha registrato in tre anni un trend di crescita del 40% per numero di visitatori e che ha ottenuto il patrocinio di ENIT, Agenzia Nazionale del turismo e di Federturismo, Federazione Nazionale dell’Industria dei Viaggi e del Turismo del sistema Confindustria.

Esibizione di Vittorio Brumotti – Foto @ Itinerando Show

Cosa si troverà a Itinerando Show

Tre le sezioni: Camper, dedicato a camper e campeggio; Destinazioni per chi ama viaggiare slow, esplorare, scoprire; Esperienze, con tutto quello che ruota attorno al turismo, ma da un punto di vista nuovo, dove il prodotto viene affiancato dalle emozioni e dalle suggestioni del viaggio e con nuova sezione dedicata al turismo di mare con tante coste italiane che porteranno la loro proposta di viaggio.

Patrizio Roversi – Foto @ Itinerando Show

La narrazione del viaggio

Chi entra a Itinerando conoscerà territori nuovi, ma soprattutto le emozioni che questi sono in grado di regalare. Itinerando sarà anche vetrina di esperienze vissute: le proposte di viaggio saranno affiancate da talk, momenti di confronto e dibattito in cui si vivranno le emozioni raccontate in prima persona da ospiti speciali, che racconteranno i loro viaggi e la loro idea di viaggio. Il mondo del turismo sta cambiando, le persone cercano sempre più esperienze indimenticabili, momenti e suggestioni speciali. Le destinazioni si stanno adeguando, mostrando lati nuovi e spesso sconosciuti o modi insoliti per scoprirli. Si parlerà proprio di questo nuovo modo di viaggiare nei momenti di confronto con ospiti famosi, celebri viaggiatori o con chi del viaggio ha fatto la sua professione.

Letto questo?  Una Mole di Panettoni presenta l'e-commerce dedicato ai migliori lievitati

Camper, viaggiare in libertà

Uno spazio di oltre 10.000 metri quadri dedicato al mondo del campeggio con tutte le ultime novità del settore. In esposizione l’offerta delle principali case produttrici di camper e aziende leader nel settore della fabbricazione di accessori tecnici di ultima generazione per camper, caravan, furgonati e minivan. Inoltre tante nuove idee di viaggio, destinazioni da scoprire e proposte innovative per vivere al meglio la loro passione per il plein-air.

Destinazioni: alla scoperta dei territori

Un’Italia tutta da scoprire: luoghi dove vivere esperienze uniche, veri e propri gioielli del nostro Paese, lontani dal turismo di massa. Un suggestivo percorso attraverso mete inusuali, attrazioni originali e poco conosciute. Agriturismi, aziende e consorzi, enti turistici, ma anche media specializzati, portali di turismo, blogger e influencer, oltre alle Regioni, presenteranno proposte di viaggio insolite, che faranno conoscere mete meno note, ma ricche di fascino.

Turisti per caso e Nonne Chef a Itinerando – Foto © Itinerando Show

Itinerando, esperienze di viaggio

Il nuovo settore dedicato alle Esperienze propone nuovi modi di viaggiare con percorsi di ecoturismo, alla scoperta dei parchi italiani o itinerari all’insegna della storia, dell’arte, dell’enogastronomia. Uno spazio particolare sarà dedicato al turismo lento, ai cammini, mentre un settore sarà riservato al biketravel, con un’ampia offerta di ciclovie, itinerari e proposte di viaggio.

Foto © Itinerando Show

Ci sarà anche un nuovo spazio che sa di mare: i visitatori potranno lasciarsi coinvolgere dal fascino delle marine costiere, con proposte e itinerari diversi per vivere la vacanza al mare in modo nuovo e coinvolgente.

Redazione Viaggi del Gusto

La redazione di VdgMagazine è composta da appassionati e professionisti del Viaggio e del Gusto. Si avvale di collaboratori dalle molteplici competenze professionali. Tutti accomunati dalla passione per il racconto.

Dicci cosa ne pensi!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top