Viaggi del Gusto Magazine

VdG Magazine – i Viaggi del gusto, è un magazine online di approfondimento sul mondo dell’enogastronomia, del turismo, della ristorazione e del Made in Italy nella sua accezione più ampia.

Menù

Ultimi articoli

Al via il Circuito Ristogolf 2023 by Allianz tanto gusto, tanto divertimento!

Shares

Presentata l’undicesima edizione Ristogolf – Associazione Ristoratori Albergatori & Co. Golfisti – connubio perfetto tra golf e cucina. L’evento si prepara a stupire nuovamente con il supporto del Title Sponsor Allianz, del Main Sponsor Haier, di tutti i prestigiosi storici sponsor e delle nuove aziende che affiancano i partner affezionati. Ristogolf, recentemente premiato come “Best Circuito Golf” agli Italian Golf Awards (gli “Oscar” del golf italiano) ha la carica per iniziare la nuova stagione con il piede giusto. Una soddisfazione per il Circuito più gustoso d’Italia che lo scorso anno ha festeggiato il decimo anniversario.

Ristogolf 2023

I Ristogolfisti saranno pronti a ballare il jingle ufficiale “Ristogolf, Waggle! Waggle!”, ricordando tappa dopo tappa, il loro motto: “Giocare a golf, mangiare bene, bere bene e tanta voglia di divertirsi!”.

Il programma Ristogolf 2023 by Allianz

Il Circuito Ristogolf 2023 by Allianz si svilupperà in un tour di cinque tappe tra Piemonte, Veneto e Lombardia, abbinando allo sport anche postazioni gourmet sul campo a cura di rinomati chef, e postazioni di intrattenimento promosse dagli sponsor. Come da tradizione, al termine della gara, vengono organizzati dei live showcooking per apprendere i segreti della cucina piuttosto che della mixology. Si conclude con premiazioni, gourmet party e tanta allegria.

  • 10 maggio – Golf Club Villa Carolina – Capriata d’Orba (AL)
  • 31 maggio – Golf Club Verona – Sommacampagna (VR)
  • 21 giugno – Golf Colline del Gavi – Tassarolo (AL)
  • 12 luglio – Golf Club Carimate – Carimate (CO)
  • 6 settembre – Barlassina Country Club – Lentate sul Seveso (MB)

A chiudere il Circuito Ristogolf 2023 by Allianz, l’evento in Liguria presso il Royal Hotel Sanremo 5*L, un contesto unico immerso in un parco subtropicale fiorito tutto l’anno, con vista mozzafiato sul Mediterraneo e oltre 150 anni di esperienza per un soggiorno indimenticabile. Proprio la Città dei Fiori con la sua vocazione turistica, il clima mite, il mare, il suo brand famoso in tutto il mondo, accoglierà così i Ristogolfisti all’insegna di tanto gusto e tanto divertimento. Sorpresa 2023, riservata per il weekend sanremese: la cena di gala si svolgerà al Casinò di Sanremo nella suggestiva Sala Privé, deputata ai grandi tornei nazionali e internazionali. I vincitori finali del Circuito Ristogolf 2023 by Allianz verranno proclamati in seguito all’ultimo match in uno dei campi europei che vanta lunga storia e tradizione: Circolo Golf Degli Ulivi Sanremo.

Letto questo?  La ciliegia protagonista delle feste di giugno

CESVI e le Casa del Sorriso in Italia

Golf, buona cucina e tanto divertimento sono il fil-rouge di tutta la competizione, ma non sono gli unici valori che contraddistinguono il circuito. Ristogolf ogni anno affianca un progetto di Charity: in questa edizione il sostegno è per Fondazione CESVI – organizzazione umanitaria laica e indipendente nata a Bergamo nel 1985 – che da quasi 40 anni porta il cuore, la generosità e l’operosità degli italiani nelle emergenze e nei luoghi più poveri del mondo attraverso progetti di lotta alla fame e alle grandi pandemie, per la tutela delle persone e dell’ambiente.

CESVI e Ristogolf ti porta alla Ryder Cup 2023

Il 2023 è un anno speciale per il golf italiano: per la prima volta si terrà in Italia dal 28 settembre al 1° ottobre la Ryder Cup – torneo golfistico più importante al mondo che si disputa ogni due anni tra i migliori giocatori statunitensi e europei – presso il Marco Simone Golf & Country Club di Roma. In questo contesto trova spazio la grande novità 2023. Gioca per CESVI e Ristogolf ti porta alla Ryder Cup 2023!

Ad ogni tappa, tra i partecipanti che sosterranno il progetto “Case del Sorriso in Italia” di CESVI, verrà estratto un soggiorno di 5 notti con navetta e ingresso alle 4 giornate della Ryder Cup 2023, una di prova e tre di gara. Cinque occasioni per partecipare a uno degli eventi più seguiti al mondo, tifare i propri campioni di golf e allo stesso tempo contribuire a un importante progetto quale “Case del Sorriso in Italia” di CESVI.

A proposito di Ristogolf

Nato nel 2012 dal desiderio di incrementare e sviluppare il gioco del golf fra ristoratori, albergatori, operatori del settore food & beverage e appassionati gourmand, Ristogolf unisce e promuove due mondi: il golf, quindi lo sport, e l’enogastronomia, quindi tradizione e cultura. Ideato dall’Associazione Ristoratori Albergatori & Co. Golfisti, presieduta dagli chef Enrico Cerea e Giancarlo Morelli, e guidata dal direttore Dario Colloi, il Circuito è cresciuto negli anni, giungendo alla sua undicesima edizione.

Ogni evento Ristogolf è simile nell’aspetto, ma non nella forma e nel contenuto; rappresenta quella unicità caratterizzata dal cambio delle location, degli chef, dei prodotti legati al territorio, dei partecipanti e del charity partner coinvolto. Grandi nomi della ristorazione e campioni dello sport si sono alternati sui green in queste edizioni rendendo Ristogolf un appuntamento imperdibile.

Redazione Viaggi del Gusto

La redazione di VdgMagazine è composta da appassionati e professionisti del Viaggio e del Gusto. Si avvale di collaboratori dalle molteplici competenze professionali. Tutti accomunati dalla passione per il racconto.

Dicci cosa ne pensi!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top