Viaggi del Gusto Magazine

VdG Magazine – i Viaggi del gusto, è un magazine online di approfondimento sul mondo dell’enogastronomia, del turismo, della ristorazione e del Made in Italy nella sua accezione più ampia.

Menù

Ultimi articoli

Alla Bit di febbraio Terme e sostenibilità tra i focus

Shares

Il 2023 ha confermato l’Italia come meta turistica attrattiva, soprattutto degli arrivi internazionali. Il Ministero del Turismo Italiano ha diffuso alcuni dati che indicano come l’Italia abbia raggiunto 100 milioni di pernottamenti stranieri negli esercizi ricettivi durante i soli mesi della scorsa estate. Le prospettive 2024 sono altrettanto favorevoli. Di queste e di altri focus si parlerà alla Bit, Borsa Internazionale del Turismo, si terrà all’Allianz MiCo da domenica 4 a martedì 6 febbraio. www.bit.fieramilano.it

Bringing Innovation Into Travel

Il palinsesto di convegni è pronto anche quest’anno ad ospitare appuntamenti rilevanti per il settore e non solo. Trend, innovazione e sostenibilità saranno le linee direttrici intorno a cui ruoteranno incontri, workshop ed eventi; un’opportunità di aggiornamento per conoscere più da vicino le novità e le tendenze del settore ed orientarsi verso il futuro del turismo. Appuntamento centrale dell’agenda sarà “Wanderlust”, dove i top CEO internazionali del settore si riuniranno per un confronto sull’andamento del turismo da qui ai prossimi anni. Attraverso un’analisi integrata che toccherà tutte le principali tematiche, come transportation, hospitality, sicurezza e nuove tecnologie, si parlerà di viaggi sempre più sostenibili, consapevoli e personalizzati, e al tempo stesso per tutti, accessibili e transgenerazionali. Ci saranno anche approfondimenti sui macro-trend della filiera che vedono in particolare una maggiore sensibilità verso le esigenze individuali di viaggiatori e lavoratori del settore. I focus e i talk saranno anche incentrati sull’innovazione e sulla transizione digitale, sulla sostenibilità e verso soluzioni di viaggio che spingono a tutelare l’ambiente e l’economia.
BIT24 si presenta non solo come marketplace ma anche come spazio di confronto per espositori italiani ed internazionali, professionisti di settore ed associazioni di rilievo. Ci saremo anche noi di VdgmagazineViagginbici.com e Luxury Bike hotels allo stand B49 al padiglione 3, mentre lunedì 5 febbraio alle ore 11,00 alla BIT Arena al padiglione 4 l’appuntamento è con la presentazione della nona edizione dell’oscar italiano del cicloturismo “Green Road Award”.

Letto questo?  Sapori in Paradiso, parte l'edizione 2024

green road award

Le novità

In Italia sono attivi oltre 320 centri termali, il 90% dei quali accreditati al Servizio Sanitario Nazionale, un patrimonio unico che coniuga le proprietà curative delle acque minerali con l’offerta turistica dei territori, fatta di risorse naturali, storia, arte, cultura ed enogastronomia. Partendo da questa millenaria infrastruttura diffusa lungo tutta la penisola, Federterme ha scelto la Borsa Internazionale del Turismo per presentare le aziende più qualificate, il futuro di questo settore e i nuovi progetti che ruotano intorno al mondo del wellness e del benessere come pilastro dell’offerta turistica italiana. Da quest’anno ci sarà Thermalia, un punto focale all’interno della manifestazione che vedrà la partecipazione di più di 30 espositori del settore termale e wellness e rappresenterà al tempo stesso un’occasione di confronto sulle prospettive future del turismo del benessere.

Redazione Viaggi del Gusto

La redazione di VdgMagazine è composta da appassionati e professionisti del Viaggio e del Gusto. Si avvale di collaboratori dalle molteplici competenze professionali. Tutti accomunati dalla passione per il racconto.

Dicci cosa ne pensi!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top