Viaggi del Gusto Magazine

VdG Magazine – i Viaggi del gusto, è un magazine online di approfondimento sul mondo dell’enogastronomia, del turismo, della ristorazione e del Made in Italy nella sua accezione più ampia.

Menù

Ultimi articoli

Anche Vinitaly rinviato a giugno

Shares

Era stato appena confermato, suscitando la felicità di tanti appassionati, invece è arrivata l’ufficialità del posticipo. L’organizzazione che ruota attorno a Vinitaly ha comunicato il rinvio del salone internazionale del vino di Veronafiere. Quindi non più dal 19 al 22 aprile, come già stabilito, ma nel mese di giugno, da domenica 14 a mercoledì 17.

“In considerazione della rapida evoluzione della situazione internazionale – ha spiegato Giovanni Mantovani, direttore generale di Veronafiere – che genera evidenti difficoltà a tutte le attività fieristiche a livello continentale, Veronafiere ha deciso di riposizionare le date di Vinitaly, Enolitech e Sol&Agrifood dal 14 al 17 giugno 2020, ovvero nel periodo migliore per assicurare a espositori e visitatori il più elevato standard qualitativo del business”.

La decisione è stata frutto di un’attenta analisi dei dati disponibili oltre che dell’ascolto delle posizioni degli stakeholder del mercato, incluse le principali associazioni di settore: Unione Italiana Vini, Assoenologi, Federvini, Federdoc, Federazione vignaioli indipendenti e Alleanza delle Cooperative settore vitivinicolo.

“Lo spostamento a giugno di Vinitaly e di altre importanti manifestazioni internazionali nelle città di Milano e Bologna – spiega Maurizio Danese, presidente di Veronafiere – è un segnale che il made in Italy scommette su una pronta ripresa economica nei settori chiave del sistema-Paese. Auspichiamo quindi che il nuovo calendario fieristico nazionale possa generare una rinnovata fiducia ed essere strumento con cui capitalizzare la ripartenza del nostro Paese”.

Ed ecco tutte le nuove date delle iniziative: Vinitaly Design International Packaging Competition (25 marzo 2020), 5StarWines / Wine without Walls (15-17 aprile 2020), VIA-Vinitaly International Academy (8-12 giugno 2020), Vinitaly and the City (12-15 giugno 2020), OperaWine (13 giugno 2020), Vinitaly-Sol&Agrifood-Enolitech (14-17 giugno 2020).

 

Filippo Teramo

Appassionato di enogastronomia, da giornalista ed esperto di marketing è impegnato a valorizzare le tante eccellenze, i territori e gli eventi del turismo sensoriale. Per la sua passione per il mondo del vino e del buon cibo si autodefinisce “giornalista per passione e buongustaio per professione” sfruttando l’enogastronomia per narrare di prodotti tipici e territori identitari. Giornalista eclettico, vanta diverse collaborazioni con giornali, riviste e televisioni, e da cronista di gastronomia ama raccontare storie di persone, cibi e curiosità. Il suo sguardo "del Sud", terra che definisce “maledettamente bella”, è visibilmente innamorato di tutto ciò che descrive e che tocca le corde dei sensi.

Dicci cosa ne pensi!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Top