Viaggi del Gusto Magazine

VdG Magazine – i Viaggi del gusto, è un magazine online di approfondimento sul mondo dell’enogastronomia, del turismo, della ristorazione e del Made in Italy nella sua accezione più ampia.

Menù

Ultimi articoli

Bar_To_Be, a Catania riflettori sul mondo della mixology

Shares

Torna Bar_To_Be – Mediterranean Bar & Beverage Trade Experience Catania sarà capitale mediterranea della Bar Industry.

Bar_To_Be – Mediterranean Bar & Beverage Trade Show

Bar_To_Be – Mediterranean Bar & Beverage Trade Show – dal 24 al 26 settembre – torna ad accendere i riflettori sul mondo della mixology e della musica. Il secondo appuntamento si terrà in una nuova location nel cuore pulsante della movida di Catania, che per tre giorni si trasformerà nella capitale mediterranea della Bar Industry e dell’ospitalità per attirare nel territorio i grandi player del mercato: produttori, distributori e i più importanti protagonisti della miscelazione.

La location

Saranno “Le Ciminiere” a ospitare la seconda edizione di BTB: complesso polifunzionale che occupa una superficie di 28.000 con un posizionamento strategico, a pochi passi dalla stazione ferroviaria e dalla fermata della metropolitana cittadina e collocata su una delle arterie stradali principali della città, a poco più di 10 minuti dall’aeroporto Fontanarossa. Caratteristiche che lo rendono un centro logisticamente funzionale e dall’alta “pedonabilità”. Saranno oltre 7.000 i metri quadri dedicati a Bar_To_Be, che sarà un concentrato di contenuti: ampia area espositiva, aule learning, aree experience e il salotto del business.

Il primo Bar Show del Sud Italia

Un mix di contenuti e strumenti che ruotano intorno a quattro pilastri: business, experience, learning e community. E per la seconda edizione la produzione ha deciso di alzare l’asticella, aggiungendo una giornata dedicata agli appassionati e ai consumer – domenica 24 settembre – per portare il “verbo” della Bar Industry un passo più in là e creare sempre un maggiore interesse per tutti gli attori di questo importantissimo mercato. Grazie alla presenza di opinion leader nazionali e internazionali che all’evento fieristico intratterranno i visitatori con masterclass e workshop e che saranno ospitati nei migliori cocktail bar della città e a musicisti e producer provenienti da tutto il mondo, l’evento si pone come obiettivo quello di essere una vetrina per Catania, con risvolti positivi anche sul settore turistico.

Tanti i big della Bar Industry che l’anno scorso si sono alternati sul palco e nei migliori locali partner di Bar_To_Be come Giacomo Giannotti (n1 best 50 Bars con il suo Paradiso Barcellona), Patrick Pistolesi (“The King of Rome”), Paolo Sanna, organizzatore della “Head to Head bartender competition”, Andrew Yap da Singapore, Dario Tortorella dell’Antiquario, Filippo Sisti, Francesco Pirineo, Daniele Gentili, Simone Bodini, Drink Factory.

John Lui

Ma Bar_To_Be è anche B_Side

E’ il format del programma serale di Bar_To_Be, di cui è direttore artistico John Lui, che rappresenta un’experience unica, capace di proporre contenuti e tendenze unendo l’alta qualità delle Guest Bartending e della loro ricerca con l’essenza dell’experience della nightlife. Uno spettacolo dove la mixology diventa suono e dove bartender, produttori musicali e musicisti di respiro nazionale e internazionale si esibiranno miscelando cocktail e suoni partendo da drink list dedicate e ideate per l’occasione. Tra gli ospiti musicali della prima edizione Mylious Johnson, Victor Kwality, Siccarone, White Trash DMitrenko. «L’idea è quella di accoppiare un bar tender a un percorso sonoro costruito ad hoc – spiega John Lui – puntando l’attenzione sui produttori, che creano un percorso musicale ispirato alle drink list dell’evento».

BTB è dunque il luogo in cui domanda e offerta si incontrano e dialogano, dove tutti i segmenti produttivi della bar industry sono attori principali: produttori, aziende e distributori, GDO, bar manager e imprenditori. Ma anche i consumer, veri interlocutori finali del più ampio mondo dell’hospitality. Saranno tantissime le novità di questa seconda edizione di Bar_To_Be, pronto ancora a stupire i suoi visitatori alla scoperta di un mondo che ha moltissimo da dire.

Redazione Viaggi del Gusto

La redazione di VdgMagazine è composta da appassionati e professionisti del Viaggio e del Gusto. Si avvale di collaboratori dalle molteplici competenze professionali. Tutti accomunati dalla passione per il racconto.

Dicci cosa ne pensi!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top