Eccoci alla fine dell’anno 2018 e, come ogni anno lungo la nostra Penisola, da Nord a Sud e da Ovest all’Est si svolgeranno una serie di eventi, di concerti e feste nelle principali città italiane.

Per dare il benvenuto al 2019 abbiano l’imbarazzo della scelta: una serata di musica in concerto, una serata relax alle terme, un Cenone di Capodanno in un magnifico hotel agriturismo con SPA o un party in discoteca. Insomma, ce n’è per tutti i gusti, preferenze e per tutte le esigenze.

E, allora, scopriamo in questa guida quali sono le idee migliori per organizzare un Capodanno perfetto all’insegna del divertimento, del relax e della convivialità. Ecco dove andare a Capodanno in Italia e quali sono gli eventi più interessanti da non perdere.

Dove andare a Capodanno in Italia

Teatri, piazze, musei, agriturismi, hotel, castelli, montagna, mare, città d’arte etc. etc.: c’è davvero una ricca scelta di location e di luoghi dove poter andare a Capodanno in Italia.

Per gli amanti della montagna oltre alle rinomate località sciistiche delle Alpi, le montagne dell’Abruzzo sono la meta ideale dove trascorrere un paio di giorni di tranquillità in mezzo alla natura.

All’ombra del Vesuvio, il cuore della festa di San Silvestro è ubicato tra il Lungomare e Piazza del Plebiscito; in Emilia-Romagna concerti in piazza, feste in discoteca, gran cenoni, serate in teatri storici, e chi più ne ha più ne metta, ci terranno allegri e ci consentiranno di trascorrere l’ultima notte dell’anno in maniera indimenticabile; nel Lazio, nella Capitale avremo l’imbarazzo della scelta tra il mega Party organizzato al Marriott Park Hotel, il Live Chaplin Bar, il Capodanno a Villa Farinacci, e per i più piccoli, perché non trascorrere una serata a Cinecittà?

Anche la Liguria ospiterà le migliori idee ed eventi per trascorrere la notte di San Silvestro all’insegna del relax e del divertimento: magico il cenone organizzato all’Acquario di Genova, al Porto Antico dilettiamoci sulla ruota panoramica e sulla pista di pattinaggio, a teatro trascorriamo una bella serata con Maurizio Lastrico, per gli amanti della buona cucina e del cibo gourmet, prenotiamo il Cenone di San Silvestro al Melia Hotel o al Bristol Palace.

Insomma, da Nord a Sud e da Ovest ad Est possiamo salutare il nuovo anno 2019 all’insegna del divertimento: tra tradizione, folklore e mete nuove da scoprire, ogni Regione italiana ed ogni capoluogo ospita una serie di eventi, di concerti e di feste a cui non possiamo di certo mancare. Scopriamoli subito.

Capodanno, gli eventi in Italia

Per gli amanti della musica, in tutta la Penisola italiana da Nord A Sud, sarà possibile partecipare a concerti nelle principali piazze delle città italiane

A Sanremo ci saranno i The Kolors che si esibiranno a Pian di Nave a partire dalle ore 22.30. Il concerto sarà ad ingresso libero.

A Mantova un grande concerto in Piazza Sordello, i cui ospiti d’eccezione saranno Lo Stato Sociale e i Planet Funk.

Nella “grassa” Bologna, in Piazza Maggiore, in attesa del tradizionale rogo del Vecchione, che simboleggia l’anno vecchio che brucia, musica e dj animeranno e movimenteranno la notte di San Silvestro.

Ecco il ricco calendario di eventi e di concerti che animeranno le principali piazze italiane.

MilanoFrancesco GabbaniPiazza Duomo
NapoliArtisti VariPiazza del Plebiscito
MantovaLo Stato SocialePiazza Erbe
BariCapodanno di Canale 5Piazza della Prefettura
Reggio EmiliaDaniele SilvestriPiazza Michelangelo
PozzuoliLe VibrazioniPorto di Pozzuoli
AstiJerry CalàPiazza Alfieri
SalernoMax GazzèPiazza Amendola
ParmaPFMPiazza Garibaldi
RomaVinicio CaposselaCirco Massimo
CagliariSubsonicaPiazza Yenne
RiminiNekPiazzale Fellini
CastelsardoGianna NanniniPiazza Nuova
SienaAlex BrittiPiazza del Campo
ModenaMirko CasadeiPiazza Roma
San Benedetto del TrontoGemelli DiversiPiazza Giorgini
OlbiaManeskinMolo Brin