Viaggi del Gusto Magazine

VdG Magazine – i Viaggi del gusto, è un magazine online di approfondimento sul mondo dell’enogastronomia, del turismo, della ristorazione e del Made in Italy nella sua accezione più ampia.

Menù

Ultimi articoli

La frascatola

6 Dicembre, 2023

Edizione 2023 del TTG a Rimini, tutte le novità

Shares

Contenuti dell'articolo

E’ la Giordania il partner country dell’edizione 2023 del TTG di Rimini, il Tourism Travel Experience, il salone del turismo, che verrà organizzato dall´11 al 13 ottobre prossimi nei padiglioni della Fiera. Quest’anno la manifestazione spegne 60 candeline e festeggia con importanti novità.

La Giordania

Il pubblico italiano ama questa destinazione per le ragioni più varie: dall’archeologia all’outdoor, dallo sport agli appuntamenti culturali di respiro internazionale. E l’Italia si conferma il primo mercato europeo in termini di arrivi a destinazione, e a livello mondiale è seconda solo agli Stati Uniti. Questa destinazione sta puntando sul turismo attivo e su percorsi come il Jordan Trail da fare a piedi e il Jordan Bike Trail per le due ruote, e poi canyoning, trekking e appuntamenti sportivi di richiamo internazionale.

TTG 2023

La manifestazione firmata Italian Exhibition Group, nel 2023 si prepara a esplorare due ulteriori segmenti di mercato: le destinazioni estere del Mediterraneo con TTG MED e il turismo di lusso con Luxury Event by TTG. Con la prima iniziativa si vuole cogliere l’interesse che i buyer esteri hanno reso esplicito nella scorsa edizione per alcuni mercati turistici. Con Luxury Event si mira al segmento del turismo di lusso attraverso un workshop B2B pensato per facilitare l’incontro tra buyer e seller dei servizi di alta gamma in tutte le sue componenti: destinazioni, ospitalità, linee aeree, servizi ed esperienze. Inoltre, in contemporanea a TTG, il nuovo format InOut per il contract e che comprende anche la novità Greenscape. In un unico evento, un catalogo completo che parte dalle tendenze d’arredo per l’hôtellerie, all’outdoor del camping e glamping; i rivestimenti e materiali per architettura con Superfaces; le attrezzature e l’arredo per il turismo balneare con SUN Beach&Outdoor; e la novità di Greenscape per progettare spazi esterni o interni all’insegna del dialogo con la natura, siano giardini, terrazze o serre.

Letto questo?  Cosa "assaggiare" e dove nel mese di marzo

L’edizione 2023 di TTG si terrà nell´area Ovest del quartiere fieristico di Rimini e si articolerà in tre principali aree espositive: la sezione Italia, che aggrega l’offerta turistica nazionale, il Global Village che raccoglie l’offerta dei tour operator e delle imprese di prodotti e servizi per il turismo, e The World con tutte le destinazioni estere. A cui si aggiunge il focus BeActive, che catalizza la tendenza sempre più ricercata del turismo attivo, sia tra la natura con il cicloturismo, sia nei percorsi non convenzionali tra Italia ed estero, con club di prodotto e tour operator specializzati.

Redazione Viaggi del Gusto

La redazione di VdgMagazine è composta da appassionati e professionisti del Viaggio e del Gusto. Si avvale di collaboratori dalle molteplici competenze professionali. Tutti accomunati dalla passione per il racconto.

Dicci cosa ne pensi!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top