Viaggi del Gusto Magazine

VdG Magazine – i Viaggi del gusto, è un magazine online di approfondimento sul mondo dell’enogastronomia, del turismo, della ristorazione e del Made in Italy nella sua accezione più ampia.

Menù

Ultimi articoli

Eurochocolate Christmas, quanto è dolce e buono il Natale!

Shares

Ha aperto i battenti oggi e per il mondo dei golosi sarà un’esplosione di gioia fino a domenica 15, la seconda edizione di Eurochocolate Christmas nel suggestivo Comprensorio Dolomiti Paganella in Trentino.


Cosa vi aspetta

Ad Andalo è stato aperto il nuovissimo Pala Cioccolato, inaugurato dai laboratori golosi dedicati alle scuole.

Tutti i giorni fino alle 19,00 sarà una piazza coperta dove passeggiare tra le curiosità e le proposte dolci, un luogo dove trovare idee innovative dedicate al cioccolato, dal GrattaCiok ovvero la grattugia cioccolato, alle Dolci Bugie del popolarissimo burattino di legno, fino alla linea ChocoBarbeque con BIstecca, SPIgoloso e ChocoBurger. Ci sarà anche il Laboratorio dei Bottoni e la Choco Merceria: un laboratorio in cui realizzare con le proprie mani tanti dolcissimi bottoni di cioccolato.

Venerdì mattina l’incontro “Cioccolata con l’Autore” che accoglierà l’autrice Marta Palazzesi con il suo Nebbia. E nel pomeriggio gli appuntamenti della serie Masterchoc, dedicati agli amanti del cioccolato e delle tradizioni trentine, condotti da esperti pasticceri e cioccolatieri.

Alle 15,00 il cooking show “Dolce Trentino”, alla scoperta dei dolci tipici della cucina trentina proposti in chiave cioccolato e alle 16,30 appuntamento con “Il pranzo di Natale”, per provare i piatti della tradizione natalizia rivisitati a base di cacao. Alle ore 18,00 “Grappa e Cioccolato”, insieme agli esperti dell’Istituto di Tutela Grappa del Trentino, che abbineranno i distillati della regione al cioccolato.

Per la festa di Santa Lucia ancora tanto buon cioccolato, che a partire dalle ore 17,30, in Piazza Dolomiti, verrà offerto ai bambini presenti.


Le proposte in quota

La neve è arrivata e anche gli sciatori e quindi Eurochocolate Christmas sarà anche in quota. Sono infatti pronti a conquistare tutti gli appassionati di sci gli appuntamenti quotidiani con gli imperdibili Choco Pass e Cioccolato in Pista, appositamente pensati per abbinare al piacere di una discesa tutta la dolcezza del miglior cioccolato.

Letto questo?  Rimini sarà capitale mondiale del Gelato artigianale a settembre 2021

Con partenza dalle cabinovie di Andalo e dalla seggiovia fai della Paganella, fino a domenica, chi acquisterà uno skipass Paganella da due o più giorni, riceverà un omaggio cioccolatoso per sciare con ritmo. “Cioccolato in pista” è il dolce break che da giovedì a domenica, tra le ore 12,00 alle 15,00, vedrà coinvolto lo staff di Eurochocolate Christmas pronto a omaggiare gli sciatori con golosi Lindor.


Cioccolato diffuso

E se deve essere festa del cioccolato lo sia ovunque, ecco perché entra nel vivo anche l’iniziativa “Circuiti diffusi”, con il coinvolgimento di numerosi tra hotel, rifugi, centri benessere e ristoranti convenzionati, con le loro imperdibili proposte a tema cioccolato.

Qualche idea su cosa vi aspetta? Dolce Soggiorno, Menu tutto Cacao, Rifugium Pccatorum e Choco Farm. Neve, cioccolato ed intrattenimento con le attività Funny Chocolate, che consentiranno ai visitatori di portare a casa un goloso omaggio, cimentandosi in giochi tradizionali rivisitati a tema cioccolato: dal Choco Flipperone al Choco Memory, passando per il Choco Bowling, fino alla maxi Boule di neve trasparente, alla Ruota del Gianduia, fino alla Choco Cornice all’interno della quale farsi fotografare per un dolcissimo ricordo.

E allora dopo che aver letto di quante bontà potrete trovare, non esitate, vi aspettiamo ad Eurochocolate Christmas, ci saremo anche noi di Vdgmagazine!
www.eurochocolatechristmas.com

Marzia Dal Piai

Pur non essendo una grande cuoca amo mangiare bene e sono curiosa. Sicuramente i dolci sono le cose che riesco a fare meglio, sono davvero golosa! Giornalista professionista sono passata dal raccontare la cronaca per quotidiani e televisioni, ad occuparmi di sport e turismo mie grandi passioni da sempre. L'ho fatto come cronista e anche come ufficio stampa. Il buon cibo e lo sport, fatto con amore, riempiono la vita mia e della mia famiglia. Mi piace conoscere, viaggiare e incontrare persone nuove.

Dicci cosa ne pensi!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top