Viaggi del Gusto Magazine

VdG Magazine – i Viaggi del gusto, è un magazine online di approfondimento sul mondo dell’enogastronomia, del turismo, della ristorazione e del Made in Italy nella sua accezione più ampia.

Menù

Ultimi articoli

La frascatola

6 Dicembre, 2023

Gardica Gourmet Festival, a tavola con vini e sapori del Garda

Shares

Torna Gardica Gourmet Festival, la manifestazione enogastronomica che promuove il territorio gardesano e in particolare la Valtènesi, community di albergatori e ristoratori, impegnati alla valorizzazione delle eccellenze eno-gastronomiche del Garda.

Gardica Gourmet Festival

La seconda edizione del Gardica Gourmet Festival – dal 2 al 4 novembre – ideata dal Grand Hotel Fasano & Villa Principe con la collaborazione di les Collectionneurs, vuole essere un momento di scoperta e valorizzazione delle eccellenze eno-gastronomiche del Garda grazie alla partecipazione del Consorzio Valtènesi, che fornirà le etichette dei propri vignaioli in tutti i momenti del festival, e al supporto di importanti partner del calibro di Lago di Garda-Lombardia, ma anche del Consorzio Olio DOP Garda, Strada dei vini e dei sapori del Garda e Coldiretti Brescia, che metteranno a disposizione una selezione di prodotti eno-gastronomici.

Quest’anno, ad animare le tre serate con specialità gourmet che metteranno in risalto prodotti e ingredienti del Garda, saranno dieci chef les Collectionneurs che arriveranno da tutta Italia, a cui si aggiungeranno una chef delle Dolomiti e due maestri gelatieri di fama nazionale.

Cartellata di luccio, patata affumicata, capperi e olive ©ilfagiano

Prestigiose cantine

Riflettori accesi anche su prestigiose cantine, nello specifico Pratello, poco distante da Padenghe sul Garda e con una storia che si tramanda dal 1867, e Conti Thun, nel cuore della Valtènesi e con una forte tradizione agricola. Non solo apriranno le porte delle loro cantine per far conoscere la loro realtà vitivinicola, ma saranno anche teatro (esclusivo) delle prime due serate eno-gastronomiche. Ad accompagnare le degustazioni delle più pregiate etichette selezionate dal Consorzio Valtènesi, i piatti di sei chef les Collectionneurs che, per la prima volta, si ritroveranno insieme ai fornelli per dare vita a due menu, in cui sapori e sentori faranno capolino nelle eccellenze del territorio.

Letto questo?  Cosa "assaggiare" e dove nel mese di marzo

Info

Per informazioni sul programma, sui costi e per prenotazioni contattare il Grand Hotel Fasano.

Foto in evidenza Trota, asparagi e kefir ©ilpescatore

Redazione Viaggi del Gusto

La redazione di VdgMagazine è composta da appassionati e professionisti del Viaggio e del Gusto. Si avvale di collaboratori dalle molteplici competenze professionali. Tutti accomunati dalla passione per il racconto.

Dicci cosa ne pensi!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top