Il 14 febbraio la Città Ducale propone una serie di eventi culturali e turistici per celebrare la festa degli innamorati

 

Progettate una fuga romantica con la vostra dolce metà per festeggiare San Valentino in una città in cui riscoprirsi sentimentali? Vi viene in aiuto Vigevano in Love, la kermesse – giunta alla sua terza edizione – promossa e organizzata da Diapason Consortium in collaborazione con i Tour Operator locali e con il patrocinio del Comune, che in occasione della festa degli innamorati propone una serie di iniziative culturali e turistiche per trasformare la Città Ducale nella meta ideale per tutte le coppie che vorranno trascorrere il 14 febbraio in modo diverso. Mentre, per i vigevanesi, questa sarà l’occasione di innamorarsi nuovamente dei propri luoghi nativi grazie a un ricco palinsesto di iniziative, che vanno dalla passeggiata romantica alla serenata d’amore, senza dimenticare una cena speciale e l’immancabile rosa rossa.

 

Comics in Love

A partire da questa terza edizione, la manifestazione si arricchisce di un nuovo appuntamento, Comics in Love, che propone un omaggio alle coppie di innamorati più famose del mondo del fumetto.

Nel 2019 gli ospiti sono Diabolik e la sua compagna Eva Kant, il duo di innamorati più longevo del panorama comics: da quando si sono incontrati – nel 1963 – l’affascinante Lady Kant e il Re del Terrore non si sono mai lasciati.

Grazie alla collaborazione della Casa editrice Astorina, Vigevano in love racconta questa grande storia d’amore, vissuta sempre al limite ma carica di passione.

La mostra coinvolgerà tutta la città: infatti, i vari pannelli saranno esposti presso i negozi del centro storico aderenti al circuito Vigevano in Love, trasformando le vie intorno alla Piazza Ducale in una vera e propria “galleria a cielo aperto” da sabato 9 febbraio fino a domenica 17 febbraio.

Letto questo?  Uova, farina e patate: anche il tortello mugellano ha la sua disfida

 

Tutta la città in love

Vigevano in Love non è soltanto un evento ma anche la proposta, rivolta alle attività culturali e commerciali del Comune, di interpretare il concept “Vigevano, una Città da Amare” secondo la propria fantasia e competenza – come un menù dedicato agli innamorati, un’idea regalo, una vetrina a tema .

Entrare nel circuito Vigevano in love significa beneficiare di un piano di comunicazione coordinato non solo in vista dell’evento di San Valentino ma in funzione di tutti gli appuntamenti dell’anno, diventando così i negozi e ristoranti più romantici della Città Ducale.

Proprio per aver creato sistemi di supporto e gestione di servizi in rete tra i commercianti dei centri urbani, Vigevano in Love è stata premiata con il Retail Street Award, dedicato alle aggregazioni di imprese commerciali ricadenti all’interno dei Distretti del Commercio riconosciuti da Regione Lombardia, per il ruolo di promotori dell’innovazione e dello sviluppo imprenditoriale del territorio.

 

Non solo San Valentino

Vigevano in Love per tutto il 2019 proporrà una serie di appuntamenti, sia inglobando eventi già previsti in città – quali la Settimana Letteraria e la Festa della Musica – sia proponendo iniziative originali come “Il concerto del Plenilunio”.