Viaggi del Gusto Magazine

VdG Magazine – i Viaggi del gusto, è un magazine online di approfondimento sul mondo dell’enogastronomia, del turismo, della ristorazione e del Made in Italy nella sua accezione più ampia.

Menù

Ultimi articoli

Dolce mestiere

2 Dicembre, 2021

La storica Festa del Torrone, è a Cremona la sagra della dolcezza

Shares

In calendario fino al 20 novembre 2022 la storica Festa del Torrone a Cremona, la sagra della dolcezza per nove giorni di degustazioni, appuntamenti e novità per uno degli eventi gastronomici più amati.

Festa del Torrone a Cremona

Cremona, la città del Torrazzo si vestirà completamente di torrone (fino a domenica 21 novembre). La storica Festa del Torrone – giunta alla 15 edizione targata SGP Gandi Eventi – rinnova l’appuntamento in città e porterà tra le vie del centro storico della città tante attese novità e appuntamenti ormai divenuti tradizionali, tra i quali la rievocazione storica del matrimonio tra Bianca Maria Visconti e Francesco Sforza, il tanto atteso spettacolo finale caratterizzato da suggestive ambientazioni con coreografie ed effetti scenografici spettacolari che verrà realizzato in Piazza del Comune, degustazioni, visite guidate ma non solo, durante i giorni della manifestazione verranno organizzati workshop tematici per grandi e piccini.

Premio Bontà e Torrone d’oro

Tra gli appuntamenti immancabili che da sempre accompagnano la Festa del Torrone ci saranno gli ormai tradizionali riconoscimenti tra cui il Premio Bontà istituito per dare un riconoscimento per aver dedicato il proprio tempo e la propria vita ad aiutare il prossimo, e il prestigioso premio Torrone d’oro che verrà assegnato a chi rappresenta Cremona e il suo territorio in Italia e nel mondo e il premio Ambasciatore del Gusto.

Sant’Omobono, protettore dei mercanti

Un’edizione che anche quest’anno festeggerà il santo Patrono della città il 13 novembre, Sant’Omobono, protettore dei mercanti e dei sarti. Sarà un’occasione imperdibile per rivivere l’appuntamento per tutti i golosi e gli amanti della tradizione dando alla città di Cremona un’occasione importante per celebrare il suo dolce caratteristico. Come ogni anno, ci saranno produttori di torrone provenienti da tutto il territorio nazionale e faranno degustare il dolce simbolo della città in diverse declinazioni tutte da scoprire.

Letto questo?  EaT a Spoleto, a teatro va in scena l'enogastronomia

Redazione Viaggi del Gusto

La redazione di VdgMagazine è composta da appassionati e professionisti del Viaggio e del Gusto. Si avvale di collaboratori dalle molteplici competenze professionali. Tutti accomunati dalla passione per il racconto.

Dicci cosa ne pensi!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top