Viaggi del Gusto Magazine

VdG Magazine – i Viaggi del gusto, è un magazine online di approfondimento sul mondo dell’enogastronomia, del turismo, della ristorazione e del Made in Italy nella sua accezione più ampia.

Menù

Ultimi articoli

Chiese a cielo aperto

2 Ottobre, 2020

Lessinia Gourmet, al via sette degustazioni speciali

Shares

Si rinnova nel mese di ottobre l’appuntamento della rassegna enogastronomica che unisce ristoratori e produttori agricoli della Lessinia.

Lessinia Gourmet

La rassegna alla sua quarta edizione, propone sette appuntamenti tra ottobre e novembre in altrettanti ristoranti con degustazione di speciali menu preparati per valorizzare il legame instaurato tra gli chef e i piccoli produttori locali che assieme promuovono il territorio e praticano un sistema di filiera corta a km 0.


I venerdì di ottobre a Lessinia

Il primo appuntamento sarà venerdì 9 ottobre al ristorante La Stua di Erbezzo, per poi proseguire il 16 ottobre al ristorante pizzeria da Fabio e il 23 ottobre al ristorante Veneranda a Corbiolo di Bosco Chiesanuova.

quelli di novembre…

Altri quattro appuntamenti: venerdì 6 al ristorante Lenci Tre di Bosco Chiesanuova, venerdì 13 all’Osteria Ljetzan di Giazza, venerdì 20 al ristorante 13 Comuni di Velo Veronese e in conclusione venerdì 27 al ristorante Al Caminetto di Malga San Giorgio.


Cosa fare a Lessinia

Andare per malghe in bici o facendo trekking, o scegliere di assaporare le bontà del territorio andando per spacci alimentari. Cosa ne dite di provare un week end in Lessinia magari andando a conoscere la cultura cimbra al museo ad essa dedicata. La Lessinia è un’area delle Prealpi venete è per la maggior parte situata in provincia di Verona.

Parte del suo territorio è costituito dal Parco Naturale Regionale della Lessina e si sta sviluppando in questi ultimi anni un tipo di turismo legato alla natura e soprattutto al birdwatching grazie alla presenza di numerose specie alpine.

Letto questo?  A gennaio torna Itinerando, la prima fiera del turismo esperienziale

Marzia Dal Piai

Pur non essendo una grande cuoca amo mangiare bene e sono curiosa. Sicuramente i dolci sono le cose che riesco a fare meglio, sono davvero golosa! Giornalista professionista sono passata dal raccontare la cronaca per quotidiani e televisioni, ad occuparmi di sport e turismo mie grandi passioni da sempre. L'ho fatto come cronista e anche come ufficio stampa. Il buon cibo e lo sport, fatto con amore, riempiono la vita mia e della mia famiglia. Mi piace conoscere, viaggiare e incontrare persone nuove.

Dicci cosa ne pensi!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Top