Viaggi del Gusto Magazine

VdG Magazine – i Viaggi del gusto, è un magazine online di approfondimento sul mondo dell’enogastronomia, del turismo, della ristorazione e del Made in Italy nella sua accezione più ampia.

Menù

Ultimi articoli

Dolce mestiere

2 Dicembre, 2021

Only Wine Festival da oggi a Città di Castello

Shares

Inizia nel pomeriggio di oggi alle ore 15,00 fino alle 21,00 e proseguirà poi nelle giornate di domenica 1 maggio (dalle 12,00 alle 19,00) e lunedì 2 maggio (chiusa al pubblico dalle 11,00 alle 16,00) Only Wine Festival Salone Nazionale dei Giovani Produttori e delle piccole Cantine. Si tratta di un format con una nuova veste per un evento interamente outdoor. La location è quella di Palazzo Vitelli a Sant’Egidio a Città di Castello, in provincia di Perugia, e l’area espositiva sarà occuperà l’intero parco.

Protagoniste dell’evento le migliori piccole cantine “under 40” d’Italia selezionate da A.I.S., che esporranno e faranno degustare il meglio della propria produzione (oltre 500 etichette in un’unica location) con degustazioni libere e guidate dai migliori sommelier AIS.

only wine festival – fb

Le degustazioni

Si potrà degustare previo l’acquisto di un ticket al prezzo di 25 euro (più €2,00 di prevendita per l’acquisto online) comprensivo di assaggi illimitati inclusi calice e porta calice. Inoltre si potranno acquistare le degustazioni guidate in programma, condotte dai migliori sommelier d’Italia e del Mondo. L’ingresso alla manifestazione senza ticket degustazione è di 10 euro per persona. Essendo una mostra mercato sarà anche possibile acquistare singole bottiglie di vino dalle cantine e dai produttori presenti.

only wine – fb

Le novità di Only Wine Festival

Per il 2022 la novità riguarda l’arrivo dello Champagne. Cinque piccoli produttori della Regione della Champagne porteranno in degustazione i loro prodotti unici. In questo caso il prezzo del biglietto d’ingresso e 5 degustazioni Champagne sarà di 35,00 euro.

Il salone-mostra mercato è organizzato da A C Company, in collaborazione con A.I.S. Italia e patrocinato dal Ministero delle Politiche Agricole.

Letto questo?  Al Merano WineFestival il summit sulla sostenibilità

Redazione Viaggi del Gusto

La redazione di VdgMagazine è composta da appassionati e professionisti del Viaggio e del Gusto. Si avvale di collaboratori dalle molteplici competenze professionali. Tutti accomunati dalla passione per il racconto.

Dicci cosa ne pensi!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top