Viaggi del Gusto Magazine

VdG Magazine – i Viaggi del gusto, è un magazine online di approfondimento sul mondo dell’enogastronomia, del turismo, della ristorazione e del Made in Italy nella sua accezione più ampia.

Menù

Ultimi articoli

A tavola e nei bar, le pietanze e i cocktail dedicati ai VIPS

Shares
We Are Sinners

Nel nome dei Vip sono stati fatti piatti e soprattutto cocktail. Ad iniziare dalla “Pizza Margherita” dedicata alla Regina Margherita di Savoia, fino recentemente al cocktail dedicato al tennista Jannik Sinner. Sono infatti soprattutto i cocktail a dare nuovi spunti ai barman, qui la nostra selezione dei più “sfiziosi”.

Cocktail “We Are Sinners”

E’ il cocktail nato dopo lo storico trionfo del tennista azzurro Jannik Sinner, agli Australian Open, un successo che mancava da 48 anni nei tornei del Grande Slam. Ispirato dall’impresa Danilo De Rinaldis ha creato un nuovo cocktail il cui cuore di questo mix carico d’energia è il Black Sinner, liquore al caffè ultima creazione di Bruno Vanzan distribuito in Italia da febbraio da Anthology by Mavolo, realtà padovana di spicco del settore specializzata nell’importazione e nella distribuzione esclusiva in Italia di champagne, spirits e distillati. Questa la ricetta per la preparazione del cocktail: 30 ml Black Sinner, 30 ml London dry gin, 20 ml Lime, 15 ml sciroppo di cocco, 3 pezzi di zenzero fresco, Top black orange. Inserire nello shaker lime, sciroppo e zenzero, pestare tutto insieme con un pestello; aggiungere il Black Sinner e il gin; shake and double strain nel tumbler alto full of ice; chiudere il drink con black orange.

Cocktail “Marilyn Monroe”
E’ ispirato all’eleganza e al glamour di Marilyn Monroe. Gli ingredienti sono Champagne, succo di lampone, sciroppo di zucchero, mirtilli. Da decorare con una ciliegia maraschino sul bordo del bicchiere.

Cocktail “Beyoncé Breeze”
Un cocktail fresco e esotico, ispirato alla sensualità e alla potenza di Beyoncé. A base di Vodka, succo di ananas, succo di lime, sciroppo di cocco. Decorato con una fetta di lime o un’oliva su un frullato di cocco.

Letto questo?  18 giugno giornata internazionale della gastronomia sostenibile

Cocktail “Elton John’s Rocket Man Martini”
Un cocktail vivace e colorato, in onore dell’icona della musica Elton John. Anche in questo caso a base di vodka, con l’aggiunta del liquore all’arancia, succo di mirtillo rosso, sciroppo di zucchero. Come decorazione una piccola foglia di menta o un twist di arancia.

Qualche ricetta

Piatto “Leonardo DiCaprio’s Sustainable Seafood Platter”
Un piatto che mette in risalto l’impegno di DiCaprio per l’ambiente, utilizzando ingredienti sostenibili. Ingredienti: Salmone selvaggio, gamberi, ostriche fresche, accompagnati da verdure di stagione.

Piatto “George Clooney’s Mediterranean Pasta”
Una pasta fresca e leggera, che riflette lo stile di vita mediterraneo di George Clooney. Ingredienti: Linguine, pomodori freschi, olive nere, aglio, basilico, olio d’oliva.

Piatto “Oprah’s Power Salad”
Un’insalata nutriente, perfetta per riflettere la vitalità e la salute promosse da Oprah Winfrey. Ingredienti: Spinaci freschi, avocado, noci pecan, feta, fragole, condito con una vinaigrette leggera.

Redazione Viaggi del Gusto

La redazione di VdgMagazine è composta da appassionati e professionisti del Viaggio e del Gusto. Si avvale di collaboratori dalle molteplici competenze professionali. Tutti accomunati dalla passione per il racconto.

Dicci cosa ne pensi!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top