Viaggi del Gusto Magazine

VdG Magazine – i Viaggi del gusto, è un magazine online di approfondimento sul mondo dell’enogastronomia, del turismo, della ristorazione e del Made in Italy nella sua accezione più ampia.

Menù

Ultimi articoli

Dolce mestiere

2 Dicembre, 2021

Passione nera

2 Novembre, 2021

A Torino una domenica 100% vegetale

Shares

Arriva a Torino una speciale giornata 100% vegetale, grazie agli appuntamenti proposti dal gruppo Green Food Evolution, che per primo ha portato a Torino una nuova idea gastronomica green e vocata a riportare la materia prima vegetale al centro.

Giornata 100% vegetale

Due appuntamenti in due diversi momenti della giornata, per approcciare o approfondire una diversa filosofia di alimentazione, costruita su piatti buoni, prima ancora che sani e leggeri. Da un lato Antonio Chiodi Latini, chef e ispiratore della nuova rivoluzione vegetale che porta la sua firma, firmerà un appuntamento al Mercato Centrale Torino, in piazza della Repubblica 25.

Domenica 14 novembre a partire dalle 12.30, presso il cocktail bar del primo piano di Mercato Centrale, si terrà un pranzo di Alta Cucina Vegetale firmato da Antonio Chiodi Latini, composto da un menu di cinque portate (posti limitati – prenotazione al 331 8514481).

Per una domenica sfiziosa

Per chi invece vuole provare una colazione della domenica sfiziosa, gustosa e diversa dal solito, lo spazio bistrot Givemeveg di via San Quintino 33/C replica l’appuntamento con il suo Brunch 100% vegetale. Domenica 14 novembre, dalle 11 alle 15, a disposizione dei clienti ci sarà una ricca proposta composta da preparazioni dolci e salate (su prenotazione al 358 1847670).

GiveMeVeg, cos’è

Si chiama GiveMeVeg, ed è un nuovo modo di intendere la cucina 100% vegetale. GiveMeveg è un progetto di ristorazione, nato dalla firma dello chef Antonio Chiodi Latini, che nel 2016 ha dato una svolta alla sua lunga carriera e alla sua idea di ristorazione aprendo a Torino un ristorante di cucina totalmente vegetale. Un progetto imprenditoriale familiare, guidato da Guorgia Chiodi Latini, giovane figlia di Antonio, che intorno al ristorante gourmet di suo padre (in via Bertola 20/B) sta costruendo un universo vegetale: un bistrot in via San Quintino, un secondo punto vendita all’interno di Mercato Centrale, e un bel laboratorio di cucina vegetale, in via Bussoleno 19, da cui iniziare a sperimentare il mondo delle forniture B2B e nuove potenzialità commerciali del B2C.

Letto questo?  Ricordo di San Luca, il Pignoletto di Cantina Valsamoggia

Redazione Viaggi del Gusto

La redazione di VdgMagazine è composta da appassionati e professionisti del Viaggio e del Gusto. Si avvale di collaboratori dalle molteplici competenze professionali. Tutti accomunati dalla passione per il racconto.

Dicci cosa ne pensi!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top