Viaggi del Gusto Magazine

VdG Magazine – i Viaggi del gusto, è un magazine online di approfondimento sul mondo dell’enogastronomia, del turismo, della ristorazione e del Made in Italy nella sua accezione più ampia.

Menù

Ultimi articoli

Puglia senza tempo

2 Febbraio, 2021

Dal mare alla tavola, il pesce fresco per le feste

Shares

Queste feste di fine anno 2020 non hanno lo stesso sapore delle precedenti, quando ci si ritrovava tutti insieme, familiari e parenti, per i grandi pranzi e le cenoni dei veglioni. Ciò nonostante, affinché queste feste non perdano il sapore della tradizione, il pesce fresco non può mancare nelle case addobbate e pronte ad essere imbandite. Per facilitare il più possibile  la ricerca di pesce fresco senza scomodarsi da casa, viene in soccorso Itty.Fish con la sua consegna sicura, dal mare alla tavola.

Pesce fresco, salute e piacere

Oltre ad essere un piacere per il palato, il pesce fresco concorre a risollevare il morale in questo periodo da emergenza sanitaria. L’e-commerce è ormai entrato a far parte della nostra quotidianità e basta un click per avere sul desco ogni specialità di preferenza. Itty Fish è attrezzato per le consegne a domicilio sull’intero territorio nazionale.

La dieta sana e bilanciata include il pesce

In questo periodo di restrizioni, la cucina diventata anche un’attitudine da coltivare.  Per una dieta sana e bilanciata, meglio se accompagnata da attività fisica come una camminata di mezz’ora al giorno,  l’alleato della salute è il pesce, uno degli alimenti più amati della dieta mediterranea. Le sue carni sono fonte di proteine, ricche di vitamine, di sali minerali e di acidi grassi essenziali Omega3, toccasana per la memoria. Itty Fish arriva direttamente nelle case con il servizio di consegna di pesce fresco sempre attivo!

Letto questo?  Estate da bere, arrivano i cocktail champagne elisir del buon umore

Come ordinare pesce online

Ordinare dalla piattaforma di Itty Fish è semplicissimo: una volta ricevuto l’ordine del cliente attraverso lo shop online, questo viene trasmesso in tempo reale al team che, sulla base del pescato del giorno, prepara il pacco.

Tutto il pesce ordinato viene confezionato in ATM (= atmosfera protettiva, una metodologia che permette di aumentare il periodo di conservazione dei prodotti alimentari) e successivamente trasportato su mezzi refrigerati in grado di garantire il rispetto della catena del freddo, ovvero una temperatura compresa tra 0-4°C, lungo tutto il tragitto. È davvero facile: come ordinare una pizza! 

Un attento servizio clienti

In questo modo il pesce mantiene la sua freschezza e le proprie caratteristiche organolettiche inalterate fino alla porta del suo destinatario. Qualora si verificasse che il prodotto ordinato non è disponibile (e le ragioni sono diverse: errore di giacenza, rientro anticipato dei pescherecci causa maltempo, quantità richiesta non più disponibile al momento di conclusione dell’ordine), il Servizio Clienti provvederà subito a contattare l’utente per concordare insieme un prodotto di eguale o maggiore valore, in sostituzione a quello richiesto. Anche questo tipo di attenzione genera fiducia nei consumatori.

Crudo o cotto? Il pesce buono in tutti i modi

Il sito-negozio di Itty-Fish è sempre aggiornato con le proposte di pesce crudo e cotto del giorno, a seconda del pescato e della stagione. Il pesce a disposizione è già pulito, eviscerato e sfilettato, pronto da cucinare. Tra le proposte c’è anche il pesce cotto, preparato con passione e attenzione secondo le ricette da Chef professionisti.

Germana Cabrelle

Scrivo per professione dal 1982 e collaboro regolarmente con quotidiani e riviste cartacee e online a tiratura nazionale. Mi occupo di turismo e destinazioni, architettura d’interni e life style, attualità, economia, food&wine. Giornalista professionista, amo fotografare con colpo d’occhio e sguardo interiore. Ho ideato slogan e claim per campagne pubblicitarie e loghi per onlus di cui sono fondatore. In un impeto di ironia creativa e di passione tentacolare per il Mare Nostrum, nel 2008 ho creato il taccuino d’appunti squisitamente veneto, Moskardin, che è diventato un brand e un marchio registrato. Per coniugare sapere e sapori, calamaro e calamaio.

Dicci cosa ne pensi!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top