Viaggi del Gusto Magazine

VdG Magazine – i Viaggi del gusto, è un magazine online di approfondimento sul mondo dell’enogastronomia, del turismo, della ristorazione e del Made in Italy nella sua accezione più ampia.

Menù

Ultimi articoli

Dolce mestiere

2 Dicembre, 2021

Finalmente l’estate ed è subito ice summer con Guido Gobino

Shares

Finalmente l’estate. e con essa tutte le invitanti, golose novità by Guido Gobino. Per gli amanti del giandujotto ritornano, in un formato completamente rinnovato, gli ICE TOURINOT, rivisitazione dei classici Tourinot ideati per la stagione più calda, ma anche l’attesissimo ritorno degli STIK!

Brivido freddo by Guido Gobino

L’ Ice Tourinot

Con un morbido cuore di gelato e una croccante ricopertura al cioccolato, sono prodotti artigianalmente con materie prime selezionate. Ogni confezione contiene sei piccoli Ice Tourinot declinati in due ricette: gelato al fiordilatte ricoperto con il Cioccolato Fondente Extra Bitter al 75% e gelato alla nocciola, con la pasta di Nocciola Tonda Gentile Trilobata IGP, ricoperto con Cioccolato al Latte finissimo 35%; entrambi prodotti con latte e panna freschi.

Ice Tourinot, fiordilatte ©Guido Gobino

Gli Stik

Ci sarà anche l’attesissimo ritorno degli STIK!, traduzione delle pregiate materie prime utilizzate da Guido Gobino in un “brivido freddo”, declinati nelle varianti “Ricoperti” e “Sorbetti”.

Stik ricoperto gianduja ©Guido Gobino

I Ricoperti

Con un cuore di gelato e una croccante copertura di diverse sfumature di Cioccolato selezionato, i Ricoperti sono disponibili nei gustiCuore di Gianduja, con ripieno di crema spalmabile alle nocciole gianduja, ricoperto di cioccolato al latte e granella di Nocciola Tonda Gentile Trilobata,Classico con gelato al fiordilatte e copertura al cioccolato fondente, Nocciola, con gelato alla nocciola ricoperto di cioccolato fondente e granella di Nocciola Tonda Gentile Trilobata, Pistacchio con gelato al pistacchio di Sicilia e copertura al Latte e Amarissimo con gelato al fiordilatte ricoperto di cioccolato fondente e granella di cacao Ecuador.

Stik ricoperto amarissimo ©Guido Gobino

I Sorbetti

A base acqua, dissetanti e golosi, i Sorbetti sono invece preparati con polpa di frutta, nei gusti: Limone di Sicilia e Zenzero, Fragola, Arancia Rossa e Mora di Gelso con un goloso ripieno al fiordilatte. Prelibatezze interamente artigianali, da gustare passeggiando per le vie di Torino e di Milano, disponibili presso le Botteghe Guido Gobino.

Sorbetto arancia rossa ©Guido Gobino

A proposito di Guido Gobino

E’ un artigiano che unisce il rispetto verso la tradizione con slancio verso l’innovazione, coniugando creatività, gusto e passione per il cioccolato di alta qualità. Un’innovazione fatta di un’attenta selezione delle materie prime, di una lavorazione all’avanguardia, di una sperimentazione ininterrotta che ha come fine il raggiungimento di una qualità assoluta. Da gennaio 2019 l’azienda sigla un accordo di licenza pluriennale con Armani/Dolci, per la produzione e la distribuzione in tutto il mondo della linea Armani/Dolci by Guido Gobino.

Sorbetto more ©Guido Gobino

Ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti ed è distribuito in oltre 24 paesi, dal Giappone agli Emirati Arabi, dagli Stati Uniti alla Germania, dalla Francia all’Australia. Nell’autunno del 2020, in occasione del 25° anniversario del Tourinot®, viene presentato “5 grammi di felicità”, il libro scritto da Giuseppe Culicchia ed edito da Slow Food Editore che racconta la storia del celebre Tourinot, il Giandujotto di Torino diventato simbolo della città nato dall’intuizione, dalla creatività e dal gusto di Guido Gobino.

Ice Tourinot, nocciola ©Guido Gobino

Nel 2021 Guido Gobino viene affiancato dal figlio Pietro e insieme al team di giovani collaboratori realizzano insieme il Tourinot bianco, il risultato della fusione della tradizione cioccolatiera di Torino e delle pregiate materie prime della Sicilia. Sempre nel 2021 Guido Gobino redige il primo Bilancio di Sostenibilità per divulgare l’attenzione di anni all’eccellenza e al suo impatto nel mondo. La storica azienda di famiglia è nata a Torino oltre 50 anni fa.

Foto in evidenza Sorbetto limone ©Guido Gobino

Letto questo?  Sostenibilità e km zero, a Bolgheri la cucina ancestrale di Podere Arduino

Redazione Viaggi del Gusto

La redazione di VdgMagazine è composta da appassionati e professionisti del Viaggio e del Gusto. Si avvale di collaboratori dalle molteplici competenze professionali. Tutti accomunati dalla passione per il racconto.

Dicci cosa ne pensi!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top