Viaggi del Gusto Magazine

VdG Magazine – i Viaggi del gusto, è un magazine online di approfondimento sul mondo dell’enogastronomia, del turismo, della ristorazione e del Made in Italy nella sua accezione più ampia.

Menù

Ultimi articoli

Dolce mestiere

2 Dicembre, 2021

Fragole e fragolino spumante, per un’estate fresca e golosa

Shares

In questa estate dalla temperature afose bere una bevanda fresca e gustosa è particolarmente indicato. La novità, legata a un consumo estivo, consiste nell’abbinamento con le fragole e arriva dal Fragolino Bottega. Va servito freddo a una temperatura di 6/8°, rinfresca e appaga il palato.

Fragole con fragolino Bottega

E’ na bevanda fresca e gustosa particolarmente indicata per l’estate. Va servito freddo a una temperatura di 6/8°, che rinfresca e appaga il palato, senza smorzare le sfumature organolettiche della bevanda. La novità, legata a un consumo estivo, consiste nell’abbinamento con le fragole. Questi golosi frutti, che evocano la stagione delle vacanze, se innaffiati con abbondante Fragolino rosso spumante, acquistano una verve intrigante. Ne risulta un sapore esaltante, che contemporaneamente rinfresca e appaga il palato.

Fragolino ©Bottega

E’ gradito il fragolino

Naturalmente il Fragolino si accompagna anche ai principali dessert, alla pasticceria secca e alla frutta in genere. Può essere piacevolmente consumato dopo i pasti e in ogni momento della giornata. Il Fragolino è anche un ottimo aperitivo e un apprezzato ingrediente per la preparazione di cocktail. La limitata gradazione alcolica (10°) rende questa bevanda particolarmente gradita alle donne e ai giovani.

Fragolino rosso party ©Bottega

Drink innovativo

Ricordiamo che il Fragolino è nato nel 1995 quando Bottega ha creato un prodotto del tutto innovativo, che s’ispirava fortemente alla tradizione contadina dell’Italia nord-orientale. La felice intuizione non solo ha avuto come conseguenza un successo immediato e di grandi proporzioni, ma ha anche “inventato” una nuova nicchia di mercato.

Fragole e spumante ©Bottega

A proposito di Bottega

L’azienda Bottega, guidata da Barbara, Sandro e Stefano Bottega, è al tempo stesso cantina e distilleria. Fondata nel 1977 da Aldo Bottega con la denominazione Distilleria Bottega, l’azienda ha sede a Bibano di Godega (TV), 50 km a nord di Venezia, dove produce grappe, vini e liquori che si rivolgono a un target di livello alto e medio alto. Tra le grappe, commercializzate con i marchi Alexander e Bottega, si distinguono le pregiate selezioni di monovitigni e i distillati maturati in barrique.

©Bottega

La gamma dei vini comprende il Prosecco, tra cui il noto Bottega Gold, e altri spumanti di grande personalità. La realtà produttiva Bottega, oltre alla sede di Bibano, conta le cantine di Valgatara (Valpolicella) e di Montalcino, dove si producono l’Amarone, il Brunello di Montalcino e altri grandi rossi del Veneto e della Toscana. Completa l’offerta la linea Creams & Liquors, che comprende una gamma articolata di liquori alla frutta e alle creme, tra cui Limoncino, Gianduia, Pistacchio. L’azienda Bottega distribuisce i propri prodotti in 150 paesi nel mondo.

Letto questo?  A Cortina d'Ampezzo per scoprire le origini della cucina

Foto in evidenza Fragolino rosso spumante e fragole ©Bottega

Redazione Viaggi del Gusto

La redazione di VdgMagazine è composta da appassionati e professionisti del Viaggio e del Gusto. Si avvale di collaboratori dalle molteplici competenze professionali. Tutti accomunati dalla passione per il racconto.

Dicci cosa ne pensi!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top