Contenuti dell'articolo
Sorprese sostenibili pensate per rendere omaggio al pianeta, packaging biodegradabili e plastic free, decorazioni senza coloranti, cacao provenienti da cooperative di produttori locali: sono solo alcune delle novità della Pasqua 2023 ideata e realizzata da Guido Gobino con l’impegno sempre più vivo e concreto di limitare l’impatto dell’azienda sull’ambiente e sulle persone e per diffondere la cultura sostenibile del cacao.
Le uova di Pasqua by Gobino
La riflessione alla base della realizzazione di questa collezione è nata infatti prima di tutto pensando al fine vita del prodotto: una vera e propria esigenza di ripensare ogni passaggio in ottica green. La nuova collezione caratterizzata da un’immagine e una grafica fresca e primaverile celebra un momento di rinascita. Le uova sono simbolicamente accolte e protette da un nido di piume colorate, che rappresentano l’obiettivo di leggerezza e delicatezza dell’impatto aziendale; un impegno intrapreso da anni e che si persegue in ogni collezione.

Ovetti assortiti ©Guido Gobino
Gobino, selezione di materie prime
innovazione e continua ricerca verso un’artigianalità di qualità e sostenibile. È infatti con un’attenta selezione delle materie prime, l’utilizzo di packaging biodegradabili e plastic free, come per l’uovo T6 che custodisce al suo interno una sorpresa originale ed eco-friendly, e un’accurata gestione delle risorse umane e naturali che Guido Gobino ha saputo diffondere e farsi portavoce di una cultura sostenibile del cacao.

Uovo T6 plasticf ree ©Guido Gobino
Proposte inedite ed evergreen
Uova decorate, ovetti assortiti, mezzi ovetti, pesci palla, pasquine, conigli e ancora le eleganti scatole di pralineria: una gamma di proposte inedite e di evergreen, rivisitati non solo per i più piccoli, che raccontano l’amore per le origini dei Cacao aromatici, per la natura e per il pianeta. Tutti i prodotti sono disponibili nella sezione e-commerce del sito guidogobino.com e nelle Botteghe di Torino e Milano. Come ogni anno è possibile trovare nelle Botteghe anche i formati XL delle uova Fondenti, per un regalo davvero fuori misura!
Dicci cosa ne pensi!