Viaggi del Gusto Magazine

VdG Magazine – i Viaggi del gusto, è un magazine online di approfondimento sul mondo dell’enogastronomia, del turismo, della ristorazione e del Made in Italy nella sua accezione più ampia.

Menù

Ultimi articoli

Prosecco, bici, musica, presentato Bike & Sounds

Shares

Contenuti dell'articolo

Cos’hanno in comune il prosecco, la bicicletta e la musica? Elementi diversi ma che comunque richiamano l’allegria, il benessere, la convivialità. Ora diventano un solo pensiero, un solo evento, una sola impresa benefica “per rompere il silenzio”, come dice lo slogan di PONTE1948 e Bike & Sounds.

«Un progetto di cuore che vuol dare voce a chi, in questi mesi di pandemia, è stato fermo e in silenzio, – dicono gli organizzatori – L’energia e l’adrenalina di un team di addetti ai lavori tra i più conosciuti del mondo dello spettacolo, saranno i mezzi fondamentali per aiutare chiunque viva uno stato di emergenza prolungato nel tempo. La bici, le tappe, una partenza, un arrivo, il sudore e la gioia di un brindisi, saranno gli ingredienti principali di un racconto in compagnia di chi, per lavoro, è abituato a far fatica: direttore di produzione, tour manager, lighting designer, safety manager, stage manager, site manager, fonico, rigger, staging crew, architetto e local promoter».


Il progetto

Dieci ciclisti affronteranno 530 km in bici, e insieme a loro Viticoltori Ponte, storica azienda del panorama vinicolo che ha deciso di accompagnarli durante tutto il tour creando una bottiglia speciale per brindare ad ogni tappa, con lo scopo di sentirsi parte dello stesso mondo in un periodo in cui siamo tutti lontani. Il vino è il Prosecco Doc Extra Dry Treviso con una etichetta appositamente disegnata da Giulia Sirianni, in arte Zafra, illustratrice in 2D e concept artist italo-colombiana. Il Prosecco PONTE1948 for Bike & Sounds sarà anche acquistabile attraverso il sito web ponte1948.it, offrendo così la possibilità, a chi vorrà, di aggiudicarsi una bottiglia da collezione e nello stesso tempo sostenere l’iniziativa.

Quando?

A maggio con partenza da Milano, passando per Verona, Padova, Bologna, Rimini fino ad arrivare a Roma, ultima tappa di questa iniziativa solidale. Il viaggio sarà supportato da Radio Deejay, Radio Freccia, Radio Popolare e dalla rivista Rolling Stone. Bike & Sounds intende condividere e raccontare ciò che accade a luci spente, quando scenografie e costumi lasciano la scena a chi ‘pedala’ a testa alta, con costanza e in gruppo compatto, arrivando insieme verso la meta ogni singolo giorno.

Con l’obiettivo principale di aiutare chi ha avvertito la necessità di far sentire la propria voce, chi ha subito sopraffazione in casa senza poter urlare l’emergenza di quella situazione. Bike & Sounds vuole valorizzare e presentare le molteplici figure professionali coinvolte nel settore musicale, tutte figure fondamentali nella buona riuscita di uno show.

Marzia Dal Piai

Pur non essendo una grande cuoca amo mangiare bene e sono curiosa. Sicuramente i dolci sono le cose che riesco a fare meglio, sono davvero golosa! Giornalista professionista sono passata dal raccontare la cronaca per quotidiani e televisioni, ad occuparmi di sport e turismo mie grandi passioni da sempre. L'ho fatto come cronista e anche come ufficio stampa. Il buon cibo e lo sport, fatto con amore, riempiono la vita mia e della mia famiglia. Mi piace conoscere, viaggiare e incontrare persone nuove.

Dicci cosa ne pensi!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top