Viaggi del Gusto Magazine

VdG Magazine – i Viaggi del gusto, è un magazine online di approfondimento sul mondo dell’enogastronomia, del turismo, della ristorazione e del Made in Italy nella sua accezione più ampia.

Menù

Ultimi articoli

Coniglio, tartufo e scampi

Shares

  Ingredienti per 4 persone:
1 coniglio disossato
1 patate lessa
500 gr di ricotta di mucca
20 gr di tartufo uncinato
erbe aromatiche miste
sale, pepe, olio evo q.b.
200 ml bisque di scampi
8 scampi freschi
1⁄2 bicchiere di Zibibbo secco
 Preparazione:
In una ciotola mescola ricotta, patata lessa, scaglie di tartufo uncinato, olio evo, sale, pepe e lavora il composto con un cucchiaio.
Cospargi il coniglio disossato con sale, pepe e olio evo; farcisci con il composto e richiudilo su sé stesso legandolo con lo spago. Appoggia il coniglio su una teglia foderata con carta da forno, aggiusta di sale e di pepe e cuoci a 180°C per 30 minuti. In una padella oleata, scalda a fuoco medio gli scampi freschi, la bisque di scampi e lo Zibibbo. Una volta pronti, togli dalla padella gli scampi e lascia tirare la salsa.
Quando il coniglio non è ancora completamente cotto, taglialo a rondelle e scottalo in padella con un filo d’olio. Impiatta adagiando gli scampi scottati e le scaglie di tartufo sulle rondelle di coniglio. Rifinisci con il ristretto di scampi e le erbe aromatiche miste.
 ASCOLTO: Moby – Natural BluesBEVO: Valtellina superiore 2012 Scíur

Dicci cosa ne pensi!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top