Viaggi del Gusto Magazine

VdG Magazine – i Viaggi del gusto, è un magazine online di approfondimento sul mondo dell’enogastronomia, del turismo, della ristorazione e del Made in Italy nella sua accezione più ampia.

Menù

Ultimi articoli

Ostrica con granita di champagne

Shares

 

 

Le ostriche che raccontano di mari lontani. La burrata cremosa come l’abbraccio di madre. Lo Champagne che stuzzica il ricordo di sere stellate. Basta lasciarsi andare al gusto e ci si ritrova altrove perché, come ci dice Proust, “il vero viaggio non consiste nel cercare nuove terre, ma nell’avere nuovi occhi”

         Ingredienti per 4 persone:12 ostriche
sale grosso q.b.
menta120 gr di capperiolio di arachide q.b.Per la granita di champagne:250 gr di acqua40 gr di zucchero1 stella di anice stellato1 stecca di cannella1 bacca di vaniglia375 ml champagne Preparazione:Per la granita di champagne: prepara lo sciroppo unendo in un pentolino acqua, polpa di vaniglia, cannella, anice stellato e zucchero, porta ad ebollizione facendo sciogliere lo zucchero. Filtra il composto in una ciotola e lascia riposare un’ora in frigorifero. Friggi i capperi in abbondante olio di arachide. Una volta raffreddato lo sciroppo, filtralo e aggiungi lo champagne. Lascia riposare 3 ore in freezer. Apri le ostriche. Impiatta le ostriche su una montagnetta di sale grosso e versaci sopra la granita di champagne. Guarnisci con capperi fritti e foglie di menta.  ASCOLTO: Mighty Sam McClain – Don’t Worry About MeBEVO: Champagne Brut Réserve 2014 – Billecart-Salmon
 

Dicci cosa ne pensi!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top