Viaggi del Gusto Magazine

VdG Magazine – i Viaggi del gusto, è un magazine online di approfondimento sul mondo dell’enogastronomia, del turismo, della ristorazione e del Made in Italy nella sua accezione più ampia.

Menù

Ultimi articoli

Chiese a cielo aperto

2 Ottobre, 2020

Pizza a domicilio come al ristorante, l’innovativa idea di Gabriele Dani

Shares

E’ ritenuto il mago della pizza contemporanea, Gabriele Dani nella sua pizzeria Disapore a Cecina, sforna lievitati fino a 48 ore. Tutte con ingredienti del territorio e sempre cotte nel forno a legna. Il suo piatto forte è la pizza in doppia cottura, prima cotta al vapore e poi finita in forno per dare croccantezza.

Dani porta la Croccantezza a domicilio

Una pizza al ristorante è una vera e propria esperienza, ma se la ordiniamo a casa spesso perde di croccantezza e svanisce la magia di questo piatto dal sapore unico Ecco che qui entra in gioco Gabriele Dani con il suo nuovo ed innovativo metodo di consegna a domicilio che consente di far arrivare le pizze sulle tavole come appena sfornate.

Il Dark Kitchen arriva in Toscana

Una cucina che consegna piatti solamente a domicilio approda così, per la prima volta, in Toscana grazie all’intuizione del maestro pizzaiolo: «Ho voluto portare il sistema della Dark Kitchen sulla costa livornese – ci spiega Gabriele Dani, già due spicchi del Gambero Rosso conquistati con la sua pizzeria “Disapore” – perché ho pensato a un progetto pizza che permettesse ai miei clienti di saggiare freschezza, fragranza e croccantezza della pizza appena sfornata come in pizzeria».

Come funziona?!

KitchenGO è una dark kitchen made in Tuscany con sede a San Pietro Palazzi. Un laboratorio con cucina che produce solo per la consegna a domicilio, oltre a riflettere la filosofia di produzione dello stesso Gabriele Dani che utilizza solo materie di alta qualità e di provenienza prevalentemente artigianale e locale, offre un sistema di consegne innovativo, tecnologico ed ecologico in quanto dispone di una flotta di veicoli elettrici per le consegne, dotati di un forno incorporato che mantiene la temperatura di 85° C e consente di consegnare le pizze in tutta sicurezza, in conformità ai parametri di igiene alimentare, ma soprattutto a perfetta temperatura e ancora fragranti.

Letto questo?  Il rosso, l'arancio, i colori dell'autunno in tavola e nel carrello della spesa

Shamira Gatta

Classe 1987 di origini Istriane, completamente autodidatta, scrive di cucina e di viaggi, raccontando i territori tramite i prodotti di nicchia e le ricette della tradizione. La sua è una cucina estrosa e creativa, che negli anni le ha fatto guadagnare il nome di “alchimista della cucina”, ad oggi porta i suoi piatti in giro per il mondo rivisitando ricette della tradizione in chiave moderna.

Dicci cosa ne pensi!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Top