Viaggi del Gusto Magazine

VdG Magazine – i Viaggi del gusto, è un magazine online di approfondimento sul mondo dell’enogastronomia, del turismo, della ristorazione e del Made in Italy nella sua accezione più ampia.

Menù

Ultimi articoli

Tartare d'anatra scottata con guacamole

Shares

 Ingredienti per 4 persone:
140 gr di petto d’anatra
basilico, timo, q.b.
sale, pepe, olio evo q.b.
 
Per il guacamole:
1 avocado
1 pomodoro ramato
1⁄4 cipolla rossa
aceto di mele q.b.
sale, olio evo, olio di semi q.b.
coriandolo q.b.

succo di 1 lime

Per la cialda di parmigiano:
60 gr di parmigiano grattugiato
 Preparazione:
Per il guacamole, metti in una ciotola la polpa dell’avocado, un pizzico di sale, pomodoro ramato tagliato a cubetti, succo di lime, cipolla rossa tritata, coriandolo tritato, olio di semi, olio evo e aceto di mele. Mescola fino a ottenere una salsa omogenea e lascia riposare.
Per la cialda di parmigiano, metti in una padella una formina quadrata e riempila di parmigiano grattugiato, scalda a fuoco medio. Una volta pronta, lasciala raffreddare. Prendi il petto d’anatra e privalo della pelle e puliscilo dalle nervature. Usa la pelle grassa per ungere il fondo di una padella rovente in cui fai scottare la carne. Taglia a tocchetti, metti in una ciotola, aggiungi sale, pepe, olio evo e mescola il tutto.
Impiatta la tartare d’anatra aiutandoti con un ring, guarnisci con una quenelle di guacamole e rifinisci con la cialda di parmigiano, timo, basilico e una grattata di pepe.
  ASCOLTO: John Lennon – (Just Like) Starting OverBEVO: Greco di Tufo docg 2013, Vigna Breccia Montesole

Dicci cosa ne pensi!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top