Viaggi del Gusto Magazine

VdG Magazine – i Viaggi del gusto, è un magazine online di approfondimento sul mondo dell’enogastronomia, del turismo, della ristorazione e del Made in Italy nella sua accezione più ampia.

Menù

Ultimi articoli

22 marzo, Giornata Mondiale dell’Acqua

Shares
acqua

La Giornata Mondiale dell’Acqua è un evento annuale celebrato il 22 marzo. È stata istituita dalle Nazioni Unite nel 1992 per sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza dell’acqua dolce e promuovere la gestione sostenibile delle risorse idriche.

Ogni anno, la Giornata Mondiale dell’Acqua ha un tema specifico che riflette le sfide globali legate all’acqua e alle risorse idriche. Attraverso eventi, conferenze, campagne di sensibilizzazione e iniziative locali, l’obiettivo è quello di educare le persone sull’importanza di proteggere le risorse idriche, affrontare le sfide legate all’accesso all’acqua potabile e all’igiene, e promuovere azioni concrete per garantire la disponibilità di acqua pulita per tutti, sia a fini domestici che industriali, agricoli e ambientali.

Quest’anno il tema è “accelerare il cambiamento”, con l’obiettivo di muoversi più velocemente con azioni per la sostenibilità. A New York si terrà la UN Water Conference.

La Giornata Mondiale dell’Acqua è un’occasione importante per rafforzare la consapevolezza sulle questioni legate all’acqua e per promuovere un impegno globale per la sua gestione sostenibile, il risparmio idrico e l’accesso equo e sicuro all’acqua potabile per tutti.

Anche in Italia si registra una sempre maggiore mancanza d’acqua, negli ultimi anni il deficit è del 30% provocato sia dalle scarse precipitazioni che dall’aumento delle temperature.

Letto questo?  Vinitaly 2024: buona la prima!

Redazione Viaggi del Gusto

La redazione di VdgMagazine è composta da appassionati e professionisti del Viaggio e del Gusto. Si avvale di collaboratori dalle molteplici competenze professionali. Tutti accomunati dalla passione per il racconto.

Dicci cosa ne pensi!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top