Viaggi del Gusto Magazine

VdG Magazine – i Viaggi del gusto, è un magazine online di approfondimento sul mondo dell’enogastronomia, del turismo, della ristorazione e del Made in Italy nella sua accezione più ampia.

Menù

Ultimi articoli

Dolce mestiere

2 Dicembre, 2021

Arriva il treno di Babbo Natale carico di cioccolato

Shares

Quasi un sogno al cioccolato per grandi e piccini: arriva infatti il Treno di Babbo Natale che parte dalla stazione sbuffando, formato da una locomotiva e diversi vagoni carichi di doni pronti per essere consegnati. Creatività e tradizione danno vita a un dolce perfetto in ogni piccolo particolare, creato e decorato a mano utilizzando tre diversi tipi di cioccolato. “Il treno è una piccola opera di artigianalità anzi una grande opera visto che è lungo ben 60 cm e pesa oltre 3 kg”.

Creatività cioccolatosa by Solbiati

E’ il Natale creativo della maitre chocolatier Simona Solbiati che ogni anno disegna ed elabora una collezione sorprendentemente ricca di soggetti natalizi. «Fantasia è la parola d’ordine nel mio laboratorio, si può trovare in ogni mia creazione, nelle forme, negli abbinamenti, nei colori e nei sapori. Amo lavorare il cioccolato e per me ogni festività rappresenta lo spunto per nuove idee. Il mio sogno, il mio obbiettivo è quello di deliziare gli occhi e il palato dei miei clienti» ci racconta Simona Solbati mentre è intenta a preparare una ganache di lamponi.

Il cioccolato prende le forme del Natale

Alberi di Natale, simpatiche renne, piccoli elfi e  pupazzi di neve sono solo alcuni dei soggetti che prendono forma nel laboratorio, tutti rigorosamente realizzati in fine cioccolato belga come le palline disponibili nella versione al latte o fondente e in due differenti misure, perfette da appendere all’albero, da usare per decorare la tavola o come regalo visto che al loro interno è possibile inserire anche una piccola sorpresa.

Letto questo?  La luce che non ti ho raccontato, nella Puglia di Masseria San Domenico di Carlos Solito

Piccole sculture di alta pasticceria in cioccolato di prima qualità,  realizzate artigianalmente con raffinatezza e originalità  per rendere i giorni di festa ancora più dolci, stupire con forme inaspettate e viziare le papille gustative degli appassionati di cioccolato e non solo con sapori e aromi assolutamente irresistibili.

Solbiati cioccolato, per saperne di più

Solbiati cioccolato è una piccola bottega aperta nel 2009 nel cuore di Milano dove, con passione e fantasia, si creano piccole emozioni attraverso il gusto puro del cioccolato prodotto con sapienza artigianale e tanto amore.

Simona Solbiati è una creatrice, un architetto del cibo degli dei, è lei l’anima del suo laboratorio dove tra le sue mani, piccole e raffinate, il cioccolato è come creta che lei lavora e plasma dando vita a forme particolari e a tavolette e praline dai gusti unici capaci di conquistare i palati più attenti.

Redazione Viaggi del Gusto

La redazione di VdgMagazine è composta da appassionati e professionisti del Viaggio e del Gusto. Si avvale di collaboratori dalle molteplici competenze professionali. Tutti accomunati dalla passione per il racconto.

Dicci cosa ne pensi!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top