Viaggi del Gusto Magazine

VdG Magazine – i Viaggi del gusto, è un magazine online di approfondimento sul mondo dell’enogastronomia, del turismo, della ristorazione e del Made in Italy nella sua accezione più ampia.

Menù

Ultimi articoli

Arriva l’estate e cresce la voglia di cocktail ovunque

Shares

Arriva l’estate e la voglia di un buon cocktail si fa sentire. Serate all’aperto o anche in casa c’è desiderio di freschi cocktail ovunque e quando si vuole. La risposta, allora, arriva da Spirito Cocktails che produce drink premiscelati monodose pronti per il consumo. Contenuti in pratiche buste questi cocktail si distinguono per la loro versatilità.

I drink di Spirito Cocktails

I cocktail di Spirito Cocktails si caratterizzano per la qualità degli ingredienti scelti: la base di ogni drink è infatti costituita da spiriti artigianali prodotti in piccole distillerie, da infusi di spezie ed erbe e da puree e succhi di frutta naturali provenienti dai tipici luoghi di produzione. Praticità e velocità di preparazione sono le altre due caratteristiche vincenti di Spirito Cocktails. Per preparare i cocktail basta seguire tre semplici passaggi: agitare la busta per mescolare gli ingredienti, strappare il triangolo posto nell’angolo in basso a destra e versare il drink in un bicchiere colmo di ghiaccio. In questo modo chiunque può gustare o servire un cocktail di qualità, tanto il consumatore finale quanto gli operatori del settore Ho.Re.Ca. che, per varie ragioni, non dispongono di personale formato.

Cocktail scelti e miscelati con prodotti di qualità

Senza glutine, privi di solfiti e di distillati di produzione industriale, i cocktail sono miscelati in un liquorificio italiano a conduzione familiare con più di quarant’anni di storia e sono il risultato degli studi e delle prove effettuati dal mixologist Cristian Manassi. Attento alla qualità dei prodotti impiegati e da sempre interessato alle novità provenienti dal mondo della mixology, Manassi è dal 2019 consulente e mixologist per Spirito Cocktails. Nella sua carriera, oltre ad aver partecipato a importanti competizioni del settore, si è formato frequentando corsi e masterclass tenuti dai più stimati bartender internazionali.

Letto questo?  Vinitaly 2024: buona la prima!

Tutela dell’ambiente

Per la produzione dei cocktail è impiegata una tecnologia 4.0, che permette di mantenere inalterate le qualità organolettiche dei prodotti e garantire gli elevati standard qualitativi. Le buste 100% riciclabili sono composte da un imballo in plastica adatto per il contatto con i liquidi e un rivestimento in cartoncino FSC stampato con inchiostri a basso impatto ambientale. Grazie alle dimensioni compatte e alla leggerezza del packaging, anche la componente logistica viene ottimizzata diminuendo, di fatto, il numero dei trasporti e riducendo di conseguenza l’emissione di C02.

Le linee cocktail

Spirito Cocktails propone diverse linee di cocktail adatte alle più svariate esigenze e capaci di soddisfare ogni palato. La prima linea, ispirata alla filosofia artigianale, propone cocktail da degustazione ed è facilmente riconoscibile per il packaging ricercato: opera dell’artista Lucamaleonte, prende ispirazione nella venatura dorata dal marmo di Carrara e dagli arazzi, reinterpretati in chiave contemporanea. Spirito Cocktails è composta da quindici referenze: Negroni, Boulevardier, Moscow Mule, Vodka Sour, Espresso Martini, Mojito, Gin Sensation, Milano-Torino, Cosmopolitan, Daiquiri, Whiskey Sour, Margarita, Cosmo Thai, Passion Spritz e H.O.T., il primo cocktail ready to drink a base di whiskey da bere caldo.

Dallo spirito colorato e leggero è, invece, la linea Vibes by Spirito Cocktails, il cui packaging omaggia i luoghi di nascita dei diversi cocktail. La linea comprende drink con un ridotto tenore alcolico adatti sia per l’aperitivo che per l’after dinner, nello specifico: Negroni, Moscow Mule, Mojito, Tiki Gin, Margarita, Piña Colada, Whiskey Sour, Tropical Spritz e Daiquiri.

I cocktail di ambedue le linee possono essere acquistati anche online sul sito di Spirito Cocktails dove sono inoltre disponibili le gift box, delle perfette idee regalo che contengono, oltre ai cocktail pronti al consumo, utensili utili per la loro realizzazione.

Foto in evidenza Il mixologist Cristian Manassi

Redazione Viaggi del Gusto

La redazione di VdgMagazine è composta da appassionati e professionisti del Viaggio e del Gusto. Si avvale di collaboratori dalle molteplici competenze professionali. Tutti accomunati dalla passione per il racconto.

Dicci cosa ne pensi!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top