Viaggi del Gusto Magazine

VdG Magazine – i Viaggi del gusto, è un magazine online di approfondimento sul mondo dell’enogastronomia, del turismo, della ristorazione e del Made in Italy nella sua accezione più ampia.

Menù

Ultimi articoli

Dolce mestiere

2 Dicembre, 2021

Passione nera

2 Novembre, 2021

ATP Finals a Torino. Guido Gobino realizza una palla da tennis di cioccolato in limited edition

Shares

A Torino arrivano i grandi tornei del tennis. Si inizia oggi e fino al 21 novembre con gli ATP Finals. Al Pala Alpitour si giocherà anche la Coppa Davis – dal 25 novembre al 5 dicembre – massima competizione mondiale a squadre nazionali del tennis maschile.

Tennis ball – Foto ©ufficio stampa Guido Gobino

Torino capitale mondiale del tennis

In campo anche il cioccolato per festeggiare Torino, nuova capitale mondiale del tennis. Guido Gobino omaggia le ATP Finals ed il grande tennis con la realizzazione di una palla da tennis di cioccolato in limited edition, accuratamente confezionata a mano e custodita in una preziosa scatola, vestita a tema per l’occasione.

Tennis ball – Foto ©ufficio stampa Guido Gobino

Una sfera di cioccolato con gli aromi del Sud America

Il maestro cioccolatiere ha ideato una sfera prodotta con cioccolato Extra Bitter Blend con 75% di cacao aromatici del Sud America, contenente la Nocciola Tonda Gentile Trilobata (Nocciola Tonda IGP) ricoperta e finemente decorata. La palla da tennis di cioccolato (Tennis Capital) di Guido Gobino è disponibile in tutte le sue botteghe (Torino e Milano) e sullo shop online.

I magnifici otto – © Clive Brunskill/Getty Images for ATP

Come seguire le ATP Finals in TV

Si parte oggi con una intera serata televisiva domenicale tutta da seguire in TV con protagonista il nostro Matteo Berrettini sulla TV di Stato. Le Atp Finals saranno interamente trasmesse da Sky mentre la RAI si è aggiudicata i diritti di un match al giorno a scelta. Sarà quindi RaiDue a trasmettere alle ore 21 la seconda partita del Gruppo Rosso tra il tedesco Zverev e Berrettini con la telecronaca a cura di Nicola Sangiorgio e con Paolo Canè al commento tecnico. Lunedì alle ore 14 invece andrà in onda su RaiDue il match del Gruppo Verde tra Djokovic e Ruud.

Letto questo?  Arriva il treno di Babbo Natale carico di cioccolato

Sulla piattaforma SKY

Oggi la prima giornata. Il Pala Alpitour di Torino vedrà scendere in campo – alle 11,30 – il doppio Metkic e Pavic contro Krawietz e Tecau. Alle 14 sarà trasmesso il primo singolare tra Medvedev e Hurkacz, alle 18,30 ancora un doppio con la coppia Granollers e Zeballos contro Dodig e Polasek, mentre alle ore 21 il tanto atteso match Zverev e Berrettini.

Filippo Teramo

Direttore Responsabile di VdGmagazine - - Appassionato di enogastronomia, da giornalista ed esperto di marketing è impegnato a valorizzare le tante eccellenze, i territori e gli eventi del turismo sensoriale. Per la sua passione per il mondo del vino e del buon cibo si auto definisce “giornalista per passione e buongustaio per professione” sfruttando l’enogastronomia per narrare di prodotti tipici e territori identitari. Giornalista eclettico, vanta diverse collaborazioni con giornali, riviste e televisioni, e da cronista di gastronomia ama raccontare storie di persone, cibi e curiosità. Il suo sguardo "del Sud", terra che definisce “maledettamente bella”, è visibilmente innamorato di tutto ciò che descrive e che tocca le corde dei sensi.

Dicci cosa ne pensi!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top