Viaggi del Gusto Magazine

VdG Magazine – i Viaggi del gusto, è un magazine online di approfondimento sul mondo dell’enogastronomia, del turismo, della ristorazione e del Made in Italy nella sua accezione più ampia.

Menù

Ultimi articoli

Comte de Montaigne a sostegno del Filming Italy Sardegna Festival

Shares

Comte de Montaigne, la pregiata Maison di Champagne “qui a cœur” è stato lo sponsor tecnico della 3^ edizione del Filming Italy Sardegna Festival, la prima manifestazione cinematografica al mondo post Covid-19 appena conclusasi al Forte Village di Cagliari.

Bollicine… ma c’è di più

Fra brindisi e passerelle, arriva un segnale per la ripartenza del cinema. Non una semplice sponsorship, ma un messaggio forte da parte della prestigiosa azienda francese, che ha voluto così sostenere il mondo del cinema che fa spettacolo, intrattenimento, ma soprattutto cultura.

Stéphane Revol con Tiziana Rocca

Al Festival per una questione di cuore

“Siamo orgogliosi di aver sostenuto il Festival – spiega Stéphane Revol, Ceo della Maison dell’Aube – con coraggio e convinzione, in uno dei momenti più difficili per la storia del cinema come quello che stiamo vivendo. Avere cuore è l’arma più potente per vincere le difficoltà e siamo certi che questo sia solo l’inizio della ripartenza”.

Gli ospiti italiani e internazionali della 3^ edizione del Filming Italy Sardegna Festival, hanno così brindato con le bollicine di Comte de Montaigne, sponsor tecnico dell’evento.

La Qualità tra le Stelle

Isabelle Huppert, Gabriele Muccino, Claudia Gerini, Carol Alt, sono solo alcuni dei volti noti del grande schermo che hanno potuto apprezzare le bollicine Brut Grande Réserve fra un appuntamento e l’altro della ricca agenda di incontri del Festival.

Le serate e le cene di gala dell’evento sono state allietate dal perlage vivace e dall’aroma intenso e fruttato dello champagne simbolo della Maison Comte de Montaigne, il Brut Grande Réserve (70% Pinot Noir, 30% Chardonnay), apprezzato da note star del cinema italiano ma anche da grandi attori internazionali.

Letto questo?  Al Festival del Cibo le ricette della tradizione natalizia

Tiziano Rocca con gli ospiti del Festival – Foto_© zarabaza.it

Un Festival con star italiane e internazionali

Tantissimi i nomi famosi che hanno calcato il palco del Filming Italy Sardegna Festival: Isabelle Huppert, Matt Dillon, Joaquin de Almeida, Carol Alt, María Isabel Díaz Lago, Marta Milans, Nora Arnezeder, Guy Burnet, Toby Jones, Melissa George, Claudia Gerini, Ilenia Pastorelli, Riccardo Milani, Marco Bocci, Gabriele Muccino

e ancora Paola Cortellesi, Michele Placido, Michela Andreozzi, Selene Caramazza, Salvatore Ficarra, Valentino Picone, Giorgio Pasotti, Gianmarco Tognazzi, Gaia Girace, Maria Sole Tognazzi,

Arisa, Benedicta Boccoli, Margherita Mazzucco, Elettra Mallaby, Bianca Atzei, Mal, Gianbattista Longu, Veronica Perseo, Maria Giovanna Cherchi.

Il paesaggio vitato dell’Aube – Comte de Montagne

Filippo Teramo

Direttore Responsabile di VdGmagazine - - Appassionato di enogastronomia, da giornalista ed esperto di marketing è impegnato a valorizzare le tante eccellenze, i territori e gli eventi del turismo sensoriale. Per la sua passione per il mondo del vino e del buon cibo si auto definisce “giornalista per passione e buongustaio per professione” sfruttando l’enogastronomia per narrare di prodotti tipici e territori identitari. Giornalista eclettico, vanta diverse collaborazioni con giornali, riviste e televisioni, e da cronista di gastronomia ama raccontare storie di persone, cibi e curiosità. Il suo sguardo "del Sud", terra che definisce “maledettamente bella”, è visibilmente innamorato di tutto ciò che descrive e che tocca le corde dei sensi.

Dicci cosa ne pensi!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top