Viaggi del Gusto Magazine

VdG Magazine – i Viaggi del gusto, è un magazine online di approfondimento sul mondo dell’enogastronomia, del turismo, della ristorazione e del Made in Italy nella sua accezione più ampia.

Menù

Ultimi articoli

Da Rosarno arrivano a Milano gli agrumi della solidarietà

Shares

Una gran bella testimonianza di solidarietà che unisce una della comunità simbolo del Sud, Rosarno, e uno dei territori del Nord più colpito dal Covid con il progetto “5.000 arance per la solidarietà” lanciato da Opera Terrae, azienda agricola calabrese, con il sostegno del gruppo Lions Club – Milano alla Scala, l’Assessorato al Welfare di Regione Lombardia e la Protezione Civile.

Nei giorni scorsi presso il Policlinico di Milano alla presenza dell’Assessore Regionale al Welfare della Lombardia, Giulio Gallera e del Direttore Generale Ezio Belleri, è avvenuta la distribuzione di diversi quintali di agrumi e di centinaia di vasetti di confettura agli Ospedali Milanesi.

L’iniziativa del Lions Club Milano Alla Scala si è resa possibile grazie alla generosità dell’azienda bio calabrese Opera Terrae, che ha donato gli agrumi 100% italiani, controllati e certificati, frutto di una agricoltura sostenibile nel rispetto meticoloso della stagionalità.

Nelle previste due giornate – grazie alla collaborazione della Protezione Civile – si sono svolte le operazioni di consegna all’Ospedale Niguarda, allASST Rhodense e all’ASST SS. Paolo e Carlo.

Il Presidente del Lions Club Milano Alla Scala, Diego Fedele, ha espresso grande soddisfazione anche in ragione della donazione effettuata in favore della Fondazione Asilo Mariuccia, sottolineando come «i Lions, quali mediatori dei bisogni umanitari, siano capaci di superare ogni confine geografico e culturale coinvolgendo le istituzioni per rendere concreto e operativo ogni impulso di solidarietà, in un periodo di crescente bisogno di vicinanza».

Le clementine di Rosarno distribuite da Opera Terrae

«Sappiamo tutti quanto il Natale che ci apprestiamo a vivere ha dichiarato l’imprenditore Pasquale Varrà di Opera Terrae di Rosarno  non sarà come quello degli ultimi anni e sarà anche molto duro per tantissime persone. Nel nostro piccolo proveremo a dare un piccolo contributo a chi ne ha più bisogno».

Attraverso questa iniziativa e con la consegna del frutto invernale per eccellenza, ricco di vitamine e “che fa bene alla salute”, si è voluto portare a tutti gli operatori sanitari un pò di calore, di solidarietà e di vicinanza in vista di questo particolare Natale. Un bel messaggio d’auguri dal Sud!

Letto questo?  L'Urban Award 2021 premia chi investe in un futuro green

Filippo Teramo

Direttore Responsabile di VdGmagazine - - Appassionato di enogastronomia, da giornalista ed esperto di marketing è impegnato a valorizzare le tante eccellenze, i territori e gli eventi del turismo sensoriale. Per la sua passione per il mondo del vino e del buon cibo si auto definisce “giornalista per passione e buongustaio per professione” sfruttando l’enogastronomia per narrare di prodotti tipici e territori identitari. Giornalista eclettico, vanta diverse collaborazioni con giornali, riviste e televisioni, e da cronista di gastronomia ama raccontare storie di persone, cibi e curiosità. Il suo sguardo "del Sud", terra che definisce “maledettamente bella”, è visibilmente innamorato di tutto ciò che descrive e che tocca le corde dei sensi.

Dicci cosa ne pensi!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top