Viaggi del Gusto Magazine

VdG Magazine – i Viaggi del gusto, è un magazine online di approfondimento sul mondo dell’enogastronomia, del turismo, della ristorazione e del Made in Italy nella sua accezione più ampia.

Menù

Ultimi articoli

Il Drink Kong è tra i migliori 50 cocktail bar del mondo

Shares

Classificatosi tra i migliori 50 Cocktail Bar del mondo, il Drink Kong di Patrick Pistolesi, a soli due anni dall’apertura, è entrato a far parte della classifica internazionale più prestigiosa del settore.

Un cocktail bar d’eccellenza

La cerimonia di proclamazione di The World’ s 50 Best Bars si è svolta in diretta Facebook lo scorso 5 novembre. Nonostante la virtualità dell’evento, la felicità per l’intera squadra del Drink Kong è stata immensa, soprattutto se si considerano gli sforzi fatti in questo periodo da parte delle attività legate alla ristorazione per far fronte alla pandemia.

Una sala del Drink Kong

Cocktail e tapas fusion

Situato nel quartiere Monti a Roma, il locale è un mix di stili ed atmosfere che ripercorrono epoche ed ambientazioni diverse. Dietro alla porta a vetri, si cela un bar sui generis dove s’intersecano lunghi corridoi, intime sale con tavoli e poltrone in velluto ed un palco per la musica dal vivo. Punto di forza è l’enorme bottiglieria. Ci si può affidare agli esperti bartender che, in base ai nostri gusti, prepareranno  il cocktail più adatto da abbinare alle tapas fusion dello chef Francesco Coltella.

La Bottiglieria

Un menu multietnico

Ampia e variegata la scelta dal menu in cui si trovano piatti provenienti da tutto il mondo. Dai dumplings cinesi, (ravioli al vapore), agli yakitori giapponesi (spiedini di pollo caramellati), dalla gustosa paleta iberica, al pan brioche con alici del cantabrico.

 

Dumplings cinesi al vapore

L’Omakase Bar

In una zona appartata del locale è ospitato un Omakase bar, una piccola stanza giapponese elegante e raffinata, costruita in legno di ciliegio. Qui è possibile accedere solo con prenotazione e per un massimo di 10 persone per volta. Vi si degustano distillati e sakè di eccellenza, proposti dal sapiente barman.

Letto questo?  Siena, rinasce la birra Bader creata a fine '800

 

Omakase bar

Maria Grazia Tornisiello

Giornalista freelance da 18 anni, padovana d’adozione ma con la Puglia sempre nel cuore, amo zigzagare in lungo e in largo alla scoperta di luoghi, profumi, sapori ed atmosfere che solo il viaggio sa regalare. Scrivere delle bellezze che incontro è ciò che mi riesce meglio, ma anche a cucinare non sono poi così male.

Dicci cosa ne pensi!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top