Viaggi del Gusto Magazine

VdG Magazine – i Viaggi del gusto, è un magazine online di approfondimento sul mondo dell’enogastronomia, del turismo, della ristorazione e del Made in Italy nella sua accezione più ampia.

Menù

Ultimi articoli

Friends sbarca in Italia con un ricettario ispirato alla sitcom americana

Shares

Per alcune generazioni è stata la sitcom del cuore. Quella in cui riviversi attraverso le vicende di 6 personaggi culto – Rachel Green, Monica e Ross Geller, Phoebe Buffay, Joey Tribbiani e Chandler Bing – ambientate nella patinata e vibrante vita newyorkese. Così, direttamente dalle cucine e sapori di fine anni 90, Friends sbarca in Italia con un ricettario interamente dedicato ai piatti resi famosi dalla produzione americana Nbc.

Presto in Italia il ricettario Friends

La data annunciata per la diffusione del nuovo ricettario è il 29 ottobre prossimo, quando sarà possibile trovare in libreria, e anche online (edizione Panini Comics), un vademecum nostalgico dei tipici sapori e dell’immaginario Usa intorno al quale è stata intrecciata la narrazione di Friends.

Il ricettario

Dieci anni di produzione – dal 1994 al 2004 – che dalle strade di Manhattan ci hanno portato direttamente sulle tavole e nei gusti americani attraverso, ad esempio, il popolare e classico tacchino per il giorno del Ringraziamento di Monica, oppure grazie ai biscotti della nonna di Phoebe o al mitico panino con le polpette di Joey. Ci sono anche la zuppa inglese di carne di Rachel, il sandwich impareggiabile di Ross e i cibi veggie di Phoebe, oltre alla roba fritta con formaggio preferita da Chandler.

Un menu completo

Si tratta di un libro di 144 pagine in cui sono riassunte oltre 70 iconiche ricette, accompagnate da foto, e spiegate passo dopo passo, per ricreare i piatti che hanno scandito le giornate dei sei inseparabili amici. L’abbondanza di informazioni e dati permette inoltre di ricreare un intero menu a tema che va dagli stuzzichini alle portate principali, completo di dessert e drink.

Letto questo?  Al Festival del Cibo le ricette della tradizione natalizia

Antonella Aquaro

Al detto: ‘La passione non è cieca, è visionaria’ (Stendhal), io aggiungerei che è anche tenace e persistente, come poche cose nella vita. Da giovanissima, non avevo ancora imparato a camminare, ma sapevo già della mia sottile affinità con la scrittura, così come con il mondo delle arti creative che nel tempo sarebbero diventate il mio mondo. Giornalista pubblicista ed arteterapeuta, ho il dono della curiosità; il desiderio continuo dell’esplorazione, della conoscenza e della crescita; della manualità che mi porta a toccare e vivere con mano le varie esperienze della vita per fissarne le emozioni. Ho fatto del cibo, dei viaggi, del design, della creatività - declinata nelle sue numerose forme e coloriture - il fulcro del mio lavoro. A chiudere il cerchio, la scrittura, la mia dimensione assoluta che mi rende orgogliosamente libera e capace di interagire ed esprimere le eccellenze e bellezze del pianeta.

Dicci cosa ne pensi!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top