Viaggi del Gusto Magazine

VdG Magazine – i Viaggi del gusto, è un magazine online di approfondimento sul mondo dell’enogastronomia, del turismo, della ristorazione e del Made in Italy nella sua accezione più ampia.

Menù

Ultimi articoli

Govone non si ferma, è online la Magia del Paese di Natale

Shares

Inserito nella classifica dei venti migliori mercatini natalizi europei, il Paese di Natale di Govone nelle Langhe, scommette sul futuro e si prepara all’edizione del 2021.

Al via le votazioni per l’edizione 2021

“Dove vorresti andare in viaggio a Natale 2021?” Questa la domanda che, da oggi e fino al 10 dicembre, troveremo sul sito dell’organizzazione European Best Destinations. In vista dell’edizione 2021 del Magico Paese di Natale infatti, potremo esprimere la nostra preferenza per quello che è considerato uno tra gli eventi natalizi più amati d’Italia e che quest’anno si svolgerà esclusivamente online.

Mercatino di Natale di Govone

Un Paese di Natale virtuale

Nonostante il periodo difficile, gli organizzatori non hanno voluto privare grandi e piccini del piacere di vivere la magia natalizia. Tante le sorprese e gli appuntamenti virtuali in programma. Andiamo a scoprirli insieme.

Il backstage dell’edizione virtuale 2020

La casa di Babbo Natale

Per la gioia dei più piccoli, ecco la casa di Babbo Natale. Un cortometraggio vedrà protagonisti Babbo e Mamma Natale ed i loro elfi aiutanti. Non mancheranno gli auguri personalizzati di Babbo Natale attraverso un video messaggio o chiamata. Una parte del ricavato della vendita di questi servizi sarà devoluto all’associazione La Collina degli Elfi  che si occupa di ospitare le famiglie di piccoli pazienti oncologici.

 

La Casa di Babbo Natale

Il Festival del Cibo

Fino al 20 dicembre ritorna, per il secondo anno consecutivo, anche il Festival del Cibo. Un ciclo di incontri a carattere culinario, in diretta streaming, con un focus sulle ricette della tradizione natalizia. Conferenze, showcooking e degustazioni guidate con chef e protagonisti d’eccellenza del mondo dell’enogastronomia. Abbinato al festival ci sarà un contest social per permettere al pubblico di cucinare con i vari chef. Per partecipare all’iniziativa, occorrerà inviare la propria candidatura online entro il 5 dicembre direttamente  sul sito del Festival del Cibo.

Il Festival del cibo

Quest’anno si guarderà da lontano ma si potrà interagire virtualmente, cosa aspettate?!

Letto questo?  Colombare di Villa, la più antica uva della Valpolicella ha 6300 anni

Maria Grazia Tornisiello

Giornalista freelance da 18 anni, padovana d’adozione ma con la Puglia sempre nel cuore, amo zigzagare in lungo e in largo alla scoperta di luoghi, profumi, sapori ed atmosfere che solo il viaggio sa regalare. Scrivere delle bellezze che incontro è ciò che mi riesce meglio, ma anche a cucinare non sono poi così male.

Dicci cosa ne pensi!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top