Viaggi del Gusto Magazine

VdG Magazine – i Viaggi del gusto, è un magazine online di approfondimento sul mondo dell’enogastronomia, del turismo, della ristorazione e del Made in Italy nella sua accezione più ampia.

Menù

Ultimi articoli

Il Pesto genovese cerca una mascotte per il campionato mondiale

Shares

Sono aperte le iscrizioni per partecipare gratuitamente al  “Pestochampionship Mascot”. Il primo concorso internazionale per individuare il testimonial, che accompagnerà tutte le manifestazioni del Campionato Mondiale di Pesto. La prossima edizione si svolgerà il 20 marzo 2021 e vuole rappresentare una celebrazione popolare del pesto con un occhio alla ripresa e alla promozione economica, del turismo e della cultura agroalimentare del territorio.

A chi si rivolge il concorso

Sono invitati a partecipare professionisti di grafica e design, autori di fumetti, appassionati di disegno, creativi di tutte le età, artisti, botteghe d’arte, studi e agenzie di immagine, studenti di scuole d’arte e accademie.

Il Premio per la Mascotte del Pesto

L’obiettivo è individuare il testimonial del Campionato e delle sue iniziative promozionali in Italia e all’estero. Il concorso si concluderà alle ore 24.00 dell’8 febbraio 2021. Il vincitore verrà proclamato in occasione della finalissima del 20 marzo e riceverà un premio di 2.500 euro.

La Giuria

Composta da un team di esperti e professionisti altamente qualificati, che saranno resi noti a fine concorso. Il coordinamento della giuria è di Gianfranco Uber, vignettista e cartoonista, che opera a livello internazionale.

L’organizzazione

E’ a cura del Comune di Genova con Paola Bordilli assessore al Commercio e Grandi Eventi che ha pensato di offrire questa opportunità ad un ampio pubblico di professionisti, appassionati, creativi, artigiani e studenti.

Il Pesto, Ambasciatore di Genova nel mondo

Il Pesto made in Genova è ormai un consolidato simbolo e ambasciatore della città nel mondo. Ma non solo. Il Pesto può svolgere il ruolo di trascinatore anche per tutte le eccellenze dell’agroalimentare del territorio, dalle produzioni tipiche alle lavorazioni di tradizione locale.

Letto questo?  L'Urban Award 2021 premia chi investe in un futuro green

Come partecipare

Il regolamento, la scheda di iscrizione e maggiori informazioni sono disponibili nei siti istituzionali del Comune di Genova oppure su quello del Campionato Mondiale di Pesto Genovese.

Claudio Porchia

Giornalista, scrive su riviste e quotidiani e cura rubriche gastronomiche su diverse testate online. Promuove eventi culturali ed è direttore del premio letterario “Libri da Gustare”. Ha realizzato ricerche e prodotto documentari ed ha scritto diversi libri, fra cui uno dedicato alla storia del Festival della Canzone di Sanremo. Ha curato le ultime pubblicazioni di Libereso Guglielmi, conosciuto come il Giardiniere di Calvino. Presidente dell’Associazione Ristoranti della Tavolozza, riferimento importante per chi vuole scoprire la cucina regionale autentica, dove tradizione e accoglienza sono insieme protagoniste. Pubblica una guida dei migliori ristoranti del Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta.

Dicci cosa ne pensi!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top