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La Colomba vola ancora con Fiasconaro e Dolce&Gabbana

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“La Colomba” è la nuova collezione che consolida la collaborazione fra Dolce&Gabbana e la rinomata azienda Fiasconaro«il nuovo capitolo di una storia tutta italiana – ci confermano – di eccellenza, sapere e passione per il buon cibo, condiviso da due realtà che continuano con entusiasmo a promuovere il Bello e il Ben Fatto nel mondo».

Il segreto dei lievitati Fiasconaro

Quali gli ingredienti immancabili della Colomba, simbolo della pace e della rinascita? «La ricerca delle materie prime più genuine, una lavorazione artigianale sapiente e attenta alla tradizione, il profumo delle feste trascorse in famiglia: ecco che nasce la nuova creazione dolciaria tipica della tradizione italiana», e si aggiunge alla collezione Dolce&Gabbana e Fiasconaro.

©Fiasconaro

Tre sono le nuove proposte da forno, racchiuse in altrettante magnifiche confezioni firmate Dolce&Gabbana: la Colomba alle Mandorle di Sicilia, la Colomba con Cioccolato e Confettura di Fragoline di Bosco di Sicilia e la Colomba al Cioccolato di Sicilia.

Una lievitazione naturale

Garantisce ai dolci leggerezza e fragranza ineguagliabile, esaltando al contempo la genuinità degli ingredienti selezionati con scrupolosa cura tra le eccellenze del territorio. Una preparazione tutta artigianale, dall’impasto al confezionamento, rende omaggio alla tradizione pasticcera del Bel Paese tramandandone con amore i segreti. Splendide scatole in latta, decorate appositamente dalle migliori maestranze artistiche siciliane con fregi ispirati alle maioliche bianche e azzurre dell’isola, preservano la bontà delle dolci creazioni portando con sé l’intenso ricordo del blu Mediterraneo e della freschezza del mare.

©Fiasconaro

Le nuove ricette di Fiasconaro

I prodotti saranno in vendita al Martini Bar di Milano (corso Venezia 15), sulla pagina apposita del sito della maison Dolce&Gabbana e in selezionati punti vendita gourmet in Italia e all’estero.

Letto questo?  Dolce&Gabbana e Fiasconaro insieme per il Panettone alle Nocciole di Sicilia alla Manna

La Colomba alle Mandorle di Sicilia

Una ricetta tradizionale, disponibile nel formato da 750 g con latta ellittica, esalta la fragranza dell’impasto grazie ai canditi freschi d’arancia di Sicilia e alla copertura di glassa e mandorle rigorosamente siciliane.

La Colomba con Cioccolato e Confettura di Fragoline di Bosco di Sicilia

Una leccornia con doppia glassatura di cioccolato fondente e confettura di fragoline di bosco, arricchita da squisite gocce di cioccolato e accompagnata da un barattolo di crema di cioccolato di Sicilia, è proposta nel formato da 1 kg (800 g e 200 g di crema) custodito in un’elegante latta rettangolare.

La Colomba al Cioccolato di Sicilia

Racchiusa in una piccola latta ellittica, completa la collezione una colomba in formato mignon da 100 g ricoperta di glassa e con gocce di cioccolato di Sicilia.

Alla Fiasconaro il Reward Top 100 Products

Nel corso del Milano Marketing Festival 2021, l’azienda Fiasconaro, fra le eccellenze più rappresentative dell’alta pasticceria Made in Italy, ha ricevuto il prestigioso Reward Top 100 Products 2021 di Gambero Rosso e Class Editori “per la sua autenticità ed impegno nel portare avanti una tradizione di famiglia”. Un riconoscimento importante, che premia la continuità e il successo imprenditoriale della Famiglia Fiasconaro nel segno dell’Artigianalità, della valorizzazione del Territorio e della Qualità senza compromessi.

Martino, Nicola, Don-Mario e Fausto Fiasconaro

«Questo importante riconoscimento– ha commentato con soddisfazione il Maestro Nicola Fiasconaro – premia la determinazione e l’entusiasmo che da sempre hanno distinto il nostro impegno, il mio e quello dei miei fratelli Fausto e Martino, nel portare avanti la visione imprenditoriale di nostro padre Mario, fra tradizione e innovazione, ma sempre in modo coerente con i valori della nostra azienda».

Filippo Teramo

Direttore Responsabile di VdGmagazine - - Appassionato di enogastronomia, da giornalista ed esperto di marketing è impegnato a valorizzare le tante eccellenze, i territori e gli eventi del turismo sensoriale. Per la sua passione per il mondo del vino e del buon cibo si auto definisce “giornalista per passione e buongustaio per professione” sfruttando l’enogastronomia per narrare di prodotti tipici e territori identitari. Giornalista eclettico, vanta diverse collaborazioni con giornali, riviste e televisioni, e da cronista di gastronomia ama raccontare storie di persone, cibi e curiosità. Il suo sguardo "del Sud", terra che definisce “maledettamente bella”, è visibilmente innamorato di tutto ciò che descrive e che tocca le corde dei sensi.

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