Viaggi del Gusto Magazine

VdG Magazine – i Viaggi del gusto, è un magazine online di approfondimento sul mondo dell’enogastronomia, del turismo, della ristorazione e del Made in Italy nella sua accezione più ampia.

Menù

Ultimi articoli

Al Mercato Centrale torna Mangiadischi: quando la musica incontra gli artigiani del gusto

Shares

I maestri del vinile incontrano gli artigiani del gusto, per esaltare, insieme, a suon di ritmi house, influenze reggae e atmosfere pop, il connubio vincente tra eccellenze locali e creatività: Mangiadischi al Mercato Centrale di Roma.

Sotto la cappa mazzoniana, alla Stazione Termini, giovedì 6 febbraio, parte il tour in quattro tappe di Mangiadischi. Farà da trait d’union tra i Mercati di Roma, Firenze, Torino e Milano, esaltando la territorialità grazie ai migliori dj di club e discoteche cittadine, in uno scambio che passa dalle botteghe alla consolle, per un totale di 32 appuntamenti.

Ogni giovedì, dalle 12 alle 14, per otto appuntamenti a tappa, un dj e un artigiano metteranno insieme la propria arte musicale e culinaria per realizzare piatti accompagnati da buona musica.

Mangiadischi

Nella tappa romana, il format solo vinile – ideato nel 2019 dai dj e producer Alex Neri e Matteo Zarcone – vedrà protagonisti il dj set di Alex Neri e gli artigiani della bottega I carciofi e i funghi, Massimo Guzzone e Feto Alisani.

Dopo l’appuntamento del 6 febbraio, il programma di Mangiadischi continuerà, sempre di giovedì alla stessa ora, per altre sette date al Mercato Centrale: il 13, 20, 27 febbraio e il 5,12, 19 e 26 marzo.

Dalla capitale il format approderà ai mercati di Firenze (dal 2 aprile al 21 maggio) e Torino (dal 4 giugno al 23 luglio) per terminare al Mercato Centrale di Milano (tra settembre ottobre).

Letto questo?  Enogastronomia protagonista di BIT Milano 2020

Samantha De Martin

Adoro viaggiare, inseguire saperi e sapori vicini e lontani per tornare “alla base” sempre diversa dopo aver fotografato, ascoltato, esplorato nuovi pezzetti di mondo. Sono giornalista professionista freelance, amo l’archeologia, l’arte neoclassica e le chiacchiere con il mare mentre faccio vela, mi piace assaporare con lentezza la cucina che racconta i territori e le tradizioni popolari. Da Reggio Calabria, dove sono nata e ho frequentato il Liceo Classico, sono partita presto per raggiungere Roma dove mi sono laureata in Lettere Classiche e in Linguistica. Scrivo di arte e turismo. Pensando al prossimo viaggio.

Dicci cosa ne pensi!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top