Viaggi del Gusto Magazine

VdG Magazine – i Viaggi del gusto, è un magazine online di approfondimento sul mondo dell’enogastronomia, del turismo, della ristorazione e del Made in Italy nella sua accezione più ampia.

Menù

Ultimi articoli

La frascatola

6 Dicembre, 2023

Regali di Natale: Idee particolari per tutti i gusti

Shares

E’ tempo di regali e di festeggiamenti.

Il Natale è per molti la festa più attesa dell’anno. Come non amarla, luci, profumi, tavole imbandite e un dipanarsi di mercatini in qua e in la che ci invogliano a desiderare oggetti i quali inevitabilmente ci ricondurranno alle emozioni provate durante le feste.

Ma quali sono i regali più interessanti che possiamo fare ai nostri cari? Vi abbiamo preparato una lista golosa di idee per lo shopping natalizio.

Un regalo profumato

Abbiamo tutti un amico o un’amica per cui la scelta del regalo si rivela impossibile, una neomamma che ha proprio tutto per affrontare i primi mesi di vita del proprio bambino, o una persona cara che desidera sempre ricevere un piccolo dono ma molto personale.

Per Natale, regalare una candela personalizzata Yankee Candle può essere la scelta giusta per mettere insieme magia ed emozioni in un unico regalo.

Sappiamo bene che la personalizzazione piace a tutti, donare un regalo ad hoc proprio pensato per quella persona speciale.  Yankee Candle quest’anno ci propone di personalizzare le candele attraverso tre semplici step: la scelta della fragranza, aggiungere un’immagine personale o fra le etichette disponibili e completarla con un messaggio personale di auguri.

Un’idea interessante che consente di fare un regalo esclusivo alla persona che lo riceverà, e se la conosciamo bene, e sappiamo i suoi gusti in termini di profumazioni avrà la sua fragranza preferita ogni volta che vorrà accenderla.

Prezzo 31,90 euro

Regalo di Natale | Yankee Candle

Un regalo goloso

La boutique-chocolat  Zaini Milano, luogo di per sè molto suggestivo con i suoi mobili d’epoca e le foto vintage dei fondatori, propone per Natale diverse confezioni regalo.

In questa capsula del tempo, gli scaffali sfavillano di mille proposte, una per ciascun gusto, ogni prodotto è confezionato a mano ed è capace di trasformarsi in regalo unico e goloso.

Il regalo, secondo noi, più cult di quest’anno potrebbe essere la Magic Xmas: un villaggio natalizio tutto in zucchero, racchiuso in un elegante barattolo in vetro!

Come resistere a non assaggiarne neppure un pezzetto, mentre fa bella mostra di sè sul tavolo delle feste?

Prezzo 28,00 euro, compresa la confezione.

Regalo di Natale | Zaini Magic Xmas

Un regalo avventuroso

I nostri amici di viagginbici.com lo sanno bene, regalare una bici vuol dire donare alla persona cara un’emozione che non si esaurisce dopo aver sciolto il fiocco rosso dal pacco, ma che si rinnova ogni volta che si monta in sella per vivere una nuova avventura.

Trek conosce bene questo sentimento e con le sue proposte: Madone SLR 7 Disc (ciclismo su strada), Supercaliber (mountain bike), Rail (e-bike) e Allant+ 7 (city e-bike) vuole rendere ancora più speciali i regali da trovare sotto l’albero.

Noi abbiamo pensato alla Trek Madone SLR 7 Disc la quale, dispone di una struttura resistente, leggera e reattiva così da offrire la miglior performance quando i decimi di secondo diventano importanti. Una bicicletta progettata sui principi dell’aerodinamica, un concentrato di esperienza e tecnologia per tagliare l’aria.

Prezzo consigliato al pubblico a partire da 7.999,00 euro.

Regalo di Natale | Bicicletta Trek

Un regalo incantato

I regali per i più piccoli sono sempre molti, nonni, zii e amici fanno svariati doni ai bambini e pochi pensano a donare un’emozione.

A Leolandia, il parco a tema in provincia di Bergamo, ci aspettano un albero di Natale alto 20 metri, una pista di pattinaggio su ghiaccio, squisite leccornie e tanti ospiti speciali.

Torna la magia del Natale Incantato, per vivere lo spirito allegro e spensierato delle feste insieme ai personaggi più amati del mondo dei cartoni.

Tra giostre, spettacoli, parate e migliaia di addobbi, i piccoli ospiti del parco e i loro genitori possono incontrare Babbo Natale in persona, assistere alla Parata del Regno Incantato e alla cerimonia di accensione dell’albero di Natale al tramonto, con fuochi d’artificio e coreografiche sorprese.

Letto questo?  Dal sushi al fusion: così la cucina di Basho a Milano

Emozioni garantite anche con “Incantesimo”, coinvolgente musical a base di acrobazie e musiche natalizie.

Prezzo a persona fra i 25.00 e i 30,00 euro.

Un regalo culturale

Una tessera per una mostra o un’evento è certamente un regalo fuori dal comune. Dona la possibilità di essere protagonisti di iniziative culturali, mostre e inaugurazioni.
Abbiamo pensato alla mostra Natalia Goncharova tra Gauguin, Matisse e Picasso straordinaria figura  femminile delle avanguardie di primo Novecento, attraverso una grande retrospettiva che ripercorre la sua vita controcorrente e la sua produzione artistica a confronto con opere di celebri artisti che sono stati per lei  punti di riferimento come Paul Gauguin, Henri Matisse, Pablo Picasso, Umberto Boccioni. 
La mostra a Palazzo Strozzi, resterà sempre aperta, compresi i giorni di Natale e Santo Stefano.
Inoltre è possibile regalare la tessera AMICO di Palazzo Strozzi al prezzo di 30,00 euro acquistabile online o presso la biglietteria di Palazzo Strozzi.

Regali di Natale | Mostre a Palazzo Strozzi

Sempre per un regalo culturale in occasione del Natale, la Pinacoteca di Brera presenta un ospite d’eccezione, Pederzano. 

Dal 19 dicembre i visitatori potranno ammirare accanto alla famosa Venere di Simone Peterzano (c. 1535 – 1599): lAngelica e Medoro, un quadro mai visto a Brera opera  proveniente dalla Galerie Canesso di Parigi che sarà esposto in sala XV fino al 26 gennaio.

Per informazioni visita il sito della Pinacoteca di Brera.

Regali di Natale | Mostre a Brera

Un regalo per tutto l’anno

L’agenda 2020 “Scopriti e vivi in equilibrio” di Simona Pahontu.

Molto più di un’agenda dove segnare gli appuntament ed è per questo che l’abbiamo segnalata. E’ uno strumento di coaching in quanto aiuta ad essere produttivi e raggiungere i propri obiettivi, ma soprattutto è un metodo di gestione del tempo e di sviluppo personale.

Realizzata al fine di indurre a mettere nero su bianco progetti/sogni/utopie, suddividendoli in obiettivi ed azioni un tantino meno utopiche e perseguibili in una normale settimana di follia. Insomma l’obiettivo sarebbe quello di riuscire a incastrare i sogni di gloria nella nostra maniacale pianificazione ed evitare di farli sprofondare nel vortice del lavoro-spesa-pediatra-colloquiomaestra-bancaposta-parcogiochi. Alzi la mano chi crede di non averne bisogno?

L’ agenda 2020 “scopriti e vivi in equilibrio” è venduta al prezzo di 25.00 euro e per saperne di più potete contattare simonapahontu@gmail.com

Regali di Natale | Agenda Scopriti e vivi in equilibrio

Un’altra idea valida per tutto l’anno è il Calendario Filosofico 2020.

Un’idea è nata quasi per gioco nel 2012, quando è stato pensato come regalo di Natale per una cerchia molto ristretta di amici. Lo scopo era di permettere alle persone di fermarsi a riflettere e ad ascoltarsi anche solo per pochi minuti ogni giorno e per fare un po’ di chiarezza dentro di se.

È un Calendario giornaliero con 366 frasi, pensieri e aforismi per essere felici, aver coraggio, aprirsi al cambiamento, godersi la vita oggi, lasciar andare il passato e non preoccuparsi del futuro. Ogni anno le frasi sono diverse, c’è una massima, un pensiero e un consiglio da assaporare, meditare, portare con sé per tutto l’arco della giornata, per prendere contatto con sé stessi, con chi ci sta attorno e con l’essenza profonda dell’esistenza.

Molto interessante quest’anno è il Calendario delle donne, si tratta sempre di un calendario giornaliero ma, dedicato a tutte le donne che hanno voglia di migliorarsi.

Calendario delle donne formato A6 al prezzo di 24,00 euro.

Regalo di Natale | Calendari Filosofico

Un regalo esperienziale

Se non sai bene cosa regalare, è sempre gradita un’esperienza presso una spa o un’hotel, noi ti proponiamo gli hotel della Collezione Luxury Bike Hotels. La collezione propone strutture ricettive selezionate che soddisfano requisiti di eccellenza, per offrire soggiorni indimenticabili per chi ama il turismo esclusiva nei paradisi naturalistici italiani.

Sul sito si possono trovare molte offerte speciali, filtrando per destinazione e per regione.

Regalo di Natale | Collezione LBH

Con quest’articolo tutta la redazione coglie l’occasione per augurarvi Buon Natale e felice anno nuovo!

Carmela Tinella

Mi definisco una "buona forchetta" ed è per questo che amo raccontare l'Italia attraverso i suoi sapori. Mi occupo di Grafica, Marketing e comunicazione e...poi scrivo. Creatività ed innovazione sono alla base del mio lavoro, mi consentono di trasformare una comunicazione da interruzione ad attrazione. Mi piace viaggiare, bere vino (quello buono, s'intende), assaggiare ed esplorare nuovi gusti e nuove culture, sempre col sorriso sulle labbra.

Dicci cosa ne pensi!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top